

I carabinieri durante il sopralluogo
Bacoli– Una tentata rapina in un’abitazione di via Gabriele D’Annunzio si è trasformata in un agguato a fuoco ieri sera, culminato con il ferimento di due uomini e la fuga di una banda di almeno quattro malviventi.
I carabinieri della stazione locale, insieme alla Sezione Operativa della Compagnia di Pozzuoli, sono intervenuti al civico 54 dopo una chiamata di allarme.
La dinamica, ancora al vaglio degli investigatori, sarebbe iniziata con il sospetto di un furto in corso. Un 54enne e un suo conoscente 52enne, sentiti rumori di flex provenire dall’abitazione del figlio del primo, assente in quel momento, si sono avvicinati per controllare. Qui avrebbero sorpreso il gruppo di ladri che stava abbandonando l’appartamento. È scattata una violenta colluttazione, durante la quale i criminali hanno aperto il fuoco contro i due uomini.
Nella concitazione della fuga, uno dei malviventi avrebbe anche scagliato l’arma contro il volto del 54enne, prima di darsi alla fuga insieme ai complici a bordo di un’auto scura di grossa cilindrata. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sarebbero riusciti a portare via del denaro da una cassaforte presente nell’abitazione.
Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli per i rilievi scientifici. Gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato una pistola e sette bossoli calibro 7.65. L’arma sarà ora sottoposta ad urgenti accertamenti balistici per verificarne l’eventuale utilizzo in altri reati e per cercare di risalire agli autori attraverso le impronte.
Il 54enne e il 52enne sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Pozzuoli, dove sono attualmente ricoverati. Le loro condizioni, sebbene serie, non sarebbero critiche e non vi è pericolo per la loro vita. Le indagini, coordinate dalla Procura, proseguono senza sosta per ricostruire l’intera vicenda e identificare i componenti della banda.
Leggi i commenti
L'articolo descrive un evento tragico che è successo a Bacoli, ma mi chiedo come sia possibile che la violenza sia così diffusa. Spero che le forze dell'ordine riescano a trovare i colpevoli al più presto.