

Scampia, arrestato il latitante Gabriele De Biase
Napoli– Una fuga rocambolesca tra le strade di Scampia, conclusa dopo un inseguimento a piedi, una caduta e una violenta colluttazione.
È così che i carabinieri della stazione di Scampia hanno arrestato Gabriele De Biase, 36 anni, latitante dallo scorso 23 settembre in forza a un provvedimento della Corte d’Appello di Napoli.
I militari lo hanno notato mentre viaggiava a bordo di un’auto in compagnia della compagna. Fermato per un controllo, l’uomo inizialmente si è mostrato collaborativo, salvo poi tentare improvvisamente la fuga. Ne è nato un inseguimento a piedi che si è protratto fino al complesso residenziale di via Tancredi Galimberti, dove De Biase ha scavalcato una recinzione, cadendo da un’altezza di circa due metri.
La caduta non ha però posto fine alla corsa: raggiunto da un maresciallo dell’Arma, il 36enne ha ingaggiato una violenta colluttazione, riuscendo temporaneamente a divincolarsi e a fuggire ancora. La corsa è stata definitivamente interrotta poco dopo, grazie all’intervento di un secondo militare sopraggiunto in supporto.
A seguito dell’arresto, De Biase è stato trasportato in ospedale, dove i sanitari gli hanno riscontrato escoriazioni giudicate guaribili in dieci giorni. Più serie le conseguenze per il maresciallo coinvolto nella colluttazione, per il quale è stata diagnosticata una prognosi di trenta giorni.
Conclusi gli accertamenti di rito, il 36enne è stato trasferito in carcere. Con il suo arresto sale a 21 il numero dei latitanti catturati dall’inizio dell’anno dai carabinieri del Comando provinciale di Napoli.
Opportunità a Napoli per banconisti con profili in macelleria, salumeria e ortofrutta in grande distribuzione.… Leggi tutto
Dal 5 ottobre i giovani medici in formazione entreranno nelle Case della Comunità, negli Ospedali… Leggi tutto
A Palazzo San Giacomo, Napoli consegna a Mariano Rigillo la Medaglia della Città. Un momento… Leggi tutto
Una intesa tra la Città Metropolitana di Napoli e l’Esercito Italiano apre una fase di… Leggi tutto
La protesta dell’associazione dei diabetici campani approda al centro dello scontro politico in Regione. Dopo… Leggi tutto
Il Tribunale di Napoli absolve con formula piena tutti gli imputati nel procedimento sul concorso… Leggi tutto