

in foto la polizia di Napoli in corso Umberto
Una scena da film nel cuore di Napoli. Una mattinata di ordinaria frenesia lungo corso Umberto si è trasformata in pochi istanti in un’azione criminale, sventata solo dal pronto intervento delle forze dell’ordine.
Erano da poco passate le 10 quando un uomo ha strappato con violenza il cellulare dalle mani di una donna e si è dato a una fuga disperata in direzione di via Soprammuro, facendosi largo tra i passanti.
La scena, però, non è sfuggita a una pattuglia del Commissariato Vicaria-Mercato che stava transitando in zona. Gli agenti si sono immediatamente lanciati all’inseguimento del fuggitivo.
La corsa è durata pochi, concitati minuti, e si è conclusa grazie anche al tempestivo ausilio di una pattuglia della Polizia Locale. L’uomo è stato raggiunto e bloccato, ma non senza difficoltà: ne è nata una violenta colluttazione, al termine della quale il rapinatore è stato finalmente immobilizzato.
Perquisito sul posto, è stato trovato in possesso non solo del cellulare appena sottratto alla vittima, ma anche di un coltello a serramanico. L’uomo, un 48enne di nazionalità algerina e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato con le accuse di rapina, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltre a essere denunciato per porto abusivo di armi. L’operazione si inserisce nel quadro dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura per contrastare i fenomeni di criminalità diffusa.
Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto
Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto
Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto
Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto
Le festività di Pasqua e Pasquetta 2026 si confermano un incubo per la viabilità cittadina,… Leggi tutto
Napoli - «Mi vogliono zittire». È lo sfogo dell’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del… Leggi tutto