Cronaca Napoli

Napoli, la nuova frontiera dello spaccio: pusher giovanissimi e incensurati. Arrestato un 21enne a Barra

Condivid

Napoli -I carabinieri che pattugliano le strade di Napoli lo ripetono ormai da mesi: nel mondo dello spaccio al minuto stanno avanzando i “volti puliti”, ragazzi giovanissimi e senza precedenti penali, arruolati per la loro insospettabilità. Un fenomeno che le ultime operazioni sul territorio continuano a confermare.

Nella notte, nel quartiere Barra, i militari della compagnia Napoli Poggioreale hanno arrestato un 21enne incensurato. Il giovane è stato notato mentre passeggiava lungo corso Sirena. Alla vista della pattuglia ha accelerato il passo, cercando maldestramente di liberarsi di due piccole buste gettandole a terra.

Il gesto non è sfuggito ai carabinieri, che lo hanno bloccato e hanno recuperato gli involucri. All’interno c’erano 26 dosi di droga – hashish e marijuana – già confezionate e pronte per la vendita al dettaglio. Circa 60 grammi in totale. Il ragazzo ha provato a giustificarsi sostenendo che fossero per uso personale, ma la versione è apparsa subito poco credibile, sia per il numero delle dosi sia per il tentativo di disfarsene.

La perquisizione estesa all’abitazione del giovane ha portato al sequestro di 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, oltre al suo smartphone, ora al vaglio degli investigatori. Il 21enne è stato arrestato e si trova in attesa di giudizio.

Un episodio che, per gli inquirenti, conferma una tendenza ormai consolidata: il ricorso crescente a pusher incensurati, pedine giovani e facilmente rimpiazzabili nel mosaico dello spaccio cittadino.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 25 Novembre 2025 - 08:30 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile