Noa Lang
Noa Lang si gode la prima vera notte azzurra. Il suo gol contro l’Atalanta non vale solo tre punti, ma una liberazione personale dopo settimane complicate. “La squadra è felice per il mio gol, non è stato un inizio facile ma vedevano quanto stessi lavorando. Questo è solo l’inizio. Ora sono felice, ma bisogna seguire Conte”, racconta a Dazn l’attaccante del Napoli, quasi a sottolineare quanto il rapporto con l’allenatore stia diventando il perno del suo rilancio.
Nel gruppo di Conte, però, non c’è spazio per fermarsi troppo a festeggiare. Lo ribadisce David Neres, mattatore della serata con una doppietta che ha indirizzato il match. “Il calcio è veloce, c’è subito un’altra partita. Bisogna continuare così”, afferma il brasiliano, consapevole che la continuità sarà il vero banco di prova per una squadra chiamata a ritrovare stabilità e ambizioni.
Due voci diverse, un messaggio unico: il Napoli vuole costruire da questa vittoria una nuova identità, e lo spirito mostrato al Maradona indica una strada che passa per lavoro, disciplina e fame di riscatto.