Cronache Caserta

Aversa e Frignano, blitz notturno: tre denunce, due segnalati e decine di multe

Pubblicato da
A. Carlino
Condivid

Nella serata di ieri, 7 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Aversa hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Aversa e Frignano, con l’obiettivo di contrastare reati e violazioni al Codice della Strada. Il bilancio è pesante: tre persone denunciate, due segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti e numerose sanzioni amministrative.

Tra i casi più eclatanti, un 20enne di Aversa è stato sorpreso alla guida di un’auto senza aver mai conseguito la patente, con recidiva nel biennio. Un 18enne di Lusciano, invece, è stato trovato con una patente di guida falsa, mai registrata nell’anagrafica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e sanzionato per guida senza patente.

Nel corso delle perquisizioni, un 26enne di Villa Literno è stato denunciato per possesso di un coltello a serramanico, mentre un 60enne di Castel Volturno e un 22enne di Sant’Antimo sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione di complessivi 5,85 grammi di hashish.

I militari hanno elevato 21 contravvenzioni per infrazioni come mancata copertura assicurativa, guida senza patente, senza casco o senza cintura di sicurezza. Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo due veicoli e uno a fermo, per un totale di sanzioni pari a 13.994 euro. Durante il servizio sono state controllate 80 persone e 46 veicoli.

L’operazione conferma la presenza costante dei Carabinieri sul territorio, con l’obiettivo di garantire sicurezza e rispetto delle norme.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Simeone attacca De Laurentiis: «Basta usare il Napoli come palcoscenico personale»

Nel dibattito sul futuro dello stadio del Napoli si inserisce con toni duri il consigliere… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 21:01

Cede staccionata vicino ad una piscina nel Salernitano: 22enne precipita per tre metri

MONTECORICE. Una staccionata che cede improvvisamente e una ragazza di 22 anni che precipita nel… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 18:11

Giffoni Film Festival, 5mila giovani da 35 Paesi per raccontare «Le cose impossibili»

GIFFONI VALLE PIANA. Cinquemila giovani provenienti da 35 Paesi e da 500 borghi e città… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:59

James Franco guarda ancora a Napoli: «Girerò una commedia scritta con Maurizio Braucci»

ROMA. James Franco guarda ancora all’Italia e soprattutto a Napoli. Dopo l’esperienza cinematografica di «Hey… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:47

Fumi anomali dalle navi nei porti di Napoli e Salerno, ambientalisti presentano due esposti

NAPOLI. Dense nubi di fumo nero, grigio scuro e giallastro emesse dalle navi ormeggiate o… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:35