Napoli, ragazzo di 16 anni denunciato per il furto di un cellulare in via Caracciolo

Condivid

Napoli – Un furto lampo in una delle passeggiate più frequentate della città, il lungomare di via Caracciolo, è stato sventato nel pomeriggio di mercoledì dal tempestivo intervento delle Unità Operative Pronto Intervento (UOPI) della Polizia di Stato. Un minorenne egiziano di 16 anni è stato denunciato per furto aggravato.

La dinamica è stata rapida e concitata. Gli agenti, impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio, sono stati allertati dalle urla di una donna poco dopo il loro arrivo in via Caracciolo. La vittima, appena derubata del proprio telefono cellulare, ha immediatamente avvicinato gli operatori, indicando loro la direzione in cui era fuggito il ladro: verso Piazza Vittoria.

Grazie alla prontezza dei poliziotti, il sospettato, un 16enne, è stato rintracciato e bloccato a breve distanza. Durante il fermo, è stato trovato in possesso del cellulare della donna, sottratto pochi minuti prima. Il dispositivo è stato quindi immediatamente restituito alla legittima proprietaria.

A seguito degli accertamenti, il giovane è stato formalmente denunciato allo stato di libertà per il reato di furto aggravato. L'episodio conferma l'attività di vigilanza delle UOPI nel cuore pulsante di Napoli, dove un intervento immediato ha permesso di restituire il maltolto e di deferire alla giustizia l'autore del gesto.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 3 Ottobre 2025 - 21:16 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • E' una cosa incredibile che i furti si succedono cosi spesso, ma sono contenta che la polizia ha agito in fretta. Speriamo che questo giovane impari la lezione e non ripeta piu. La sicurezza e importante.

    • Si, veramente una situazione preoccupante, ma fa bene sapere che ci sono forze dell'ordine pronte a intervenire. Magari serve anche a far riflettere su cosa sia giusto e sbagliato nel comportamento delle persone.

Pubblicato da
Gustavo Gentile