

Nuova aggressione su un bus a Salerno, serve sicurezza
Attimi di follia nel primo pomeriggio a Salerno, dove un giovane, in preda alla rabbia per aver smarrito il proprio cellulare a bordo di un autobus della Sita Sud, ha danneggiato pesantemente una struttura dell’azienda in via Vinciprova.
Secondo quanto riferito da Gabriele Giorgianni, segretario generale dell’Ugl Autoferrotranvieri di Salerno, il fatto è avvenuto intorno alle 14.30: il ragazzo, dopo essersi accorto della perdita e sceso dal mezzo, è tornato indietro armandosi di un mattone, che ha poi scagliato contro il vetro del gabbiotto della biglietteria, mandandolo in frantumi.
A farne le spese è stato un addetto alle pulizie che, nel tentativo di proteggere la struttura, si è ferito gravemente a una mano. Fortunatamente, le ferite riportate non sono risultate tali da metterne in pericolo la vita, ma si tratta comunque di un episodio che ha fatto scattare l’allarme sulla sicurezza del personale.
La polizia è intervenuta immediatamente, procedendo all’arresto del giovane. L’azienda ha sporto denuncia per atti vandalici, sottolineando l’aumento di episodi di violenza che mettono a rischio non solo le strutture ma anche la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri.
“Non possiamo più tollerare simili gesti — ha dichiarato Giorgianni — Servono misure urgenti: questi atti rischiano di diventare una pericolosa consuetudine. Esprimiamo solidarietà al lavoratore ferito e chiediamo maggiore tutela per tutti i dipendenti del trasporto pubblico.”
La Reggia di Caserta riapre le sue porte alle prime luci del mattino per un… Leggi tutto
È stata una mattinata di intenso lavoro per le squadre antincendio impegnate in Costiera Amalfitana.… Leggi tutto
Un uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in un'abitazione diversa da quella della moglie,… Leggi tutto
L'artista campano Sal Da Vinci si esibirà il 10 settembre nella storica Certosa di San… Leggi tutto
Un giovane di Agropoli è stato fermato dai carabinieri con quasi 300 grammi di marijuana,… Leggi tutto
Un motociclista di 41 anni è ricoverato in terapia intensiva dopo uno scontro con un'auto… Leggi tutto