Cronaca Napoli
| In
6 Ottobre 2025 - 12:39

Controlli allo stadio Maradona: sanzioni e sequestri durante Napoli-Genoa

Di Vincenzo Scarpa

In occasione della partita tra Napoli e Genoa disputata ieri allo stadio Diego Armando Maradona, la Polizia Locale di Napoli ha messo in campo un servizio straordinario di controlli nelle zone circostanti l’impianto sportivo. L’operazione ha portato alla sanzione di tre parcheggiatori abusivi e alla contestazione di 77 contravvenzioni per sosta vietata, con rimozione forzata di 65 veicoli.

Nel corso dei controlli sono stati sanzionati anche due venditori ambulanti privi di autorizzazione, mentre tre sequestri di merce sono stati effettuati tra bibite e magliette contraffatte. Sono stati inoltre elevati quattro verbali per violazione del divieto di vendita di bottiglie in vetro, misura volta a garantire maggiore sicurezza all’interno dello stadio.

All’interno dell’impianto, le verifiche hanno riguardato 15 bouvette e 70 operatori addetti alla vendita, tutti identificati e controllati per assicurare il rispetto delle norme. L’intervento della Polizia Locale testimonia l’attenzione costante verso la sicurezza e la legalità nelle giornate di grande affluenza come quelle delle partite del Napoli.

Articolo pubblicato il 6 Ottobre 2025 - 12:39 - Vincenzo Scarpa

Questo articolo è stato pubblicato il 6 Ottobre 2025 - 12:39

Condivid
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • Ho letto dell'operazione della Polizia Locale e credo che sia importante fare controlli per sicurezza. Pero ci sono tanti errori che si possono fare e non tutti sono colpevoli di tutto. Le multe sono necessarie ma anche giuste.