AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 13:55
20.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 13:55
20.9 C
Napoli

Cocaina, dosatori e "cassa": arrestato pusher 49enne a Casal di Principe

I militari della Stazione lo hanno beccato con quasi 10 grammi di droga. In casa, l’arsenale per lo spaccio: bilancini di precisione e il "ricavato" del giorno, 50 euro.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casal di Principe – Un giro di spaccio di cocaina smantellato in piena notte dai Carabinieri. Al centro dell'operazione, conclusa con un arresto, un 49enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine.

L'azione della Compagnia di Casal di Principe non ha lasciato scampo. L'uomo è stato colto in flagranza di reato durante un servizio di controllo del territorio mirato a contrastare il microspaccio. Al momento della sorpresa, i militari hanno trovato in suo possesso circa 9,5 grammi di cocaina, già pronta per essere piazzata sul mercato.

Ma è la successiva perquisizione domiciliare a fotografare nella sua interezza l’attività criminale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCaserta e Provincia
Nell'abitazione, i Carabinieri hanno infatti scoperto un vero e proprio "kit del perfetto spacciatore": materiale per il confezionamento delle dosi e strumenti di pesatura di precisione, a confermare un commercio sistematico e organizzato.

A completare il quadro, anche la piccola cassa: 50 euro in banconote di piccolo taglio, che secondo gli investigatori rappresentano il provento delle vendite della serata.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto per ordine dell’Autorità Giudiziaria nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove attenderà il giudizio. L'operazione, seppur su scala minore, dimostra l'attenzione costante delle Forze dell'Ordine nel colpire il commercio al dettaglio di stupefacenti, spesso anello di congiunzione tra la criminalità organizzata e il territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 25 Ottobre 2025 - 13:55 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!