Cronaca Benevento

Airola, annullata misura cautelare: torna libero 65enne accusato di maltrattamenti in famiglia

Condivid

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha ribaltato l’impianto accusatorio nei confronti del 65enne di Airola, accusato di maltrattamenti aggravati ai danni della moglie e delle due figlie, all’epoca minorenni. I giudici hanno accolto le argomentazioni del legale dell’uomo, l’avvocato Vittorio Fucci, annullando l’ordinanza di custodia cautelare e disponendone la liberazione.

La misura, che prevedeva il divieto di avvicinamento alle vittime con l’uso del braccialetto elettronico e il divieto di comunicare con loro in qualunque forma, è stata revocata. Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti, il 65enne avrebbe sottoposto la moglie e le figlie a un regime di violenza fisica e psicologica, minacce, insulti e privazioni economiche protratti per anni, al punto da costringere le vittime ad abbandonare l’abitazione di famiglia.

Un quadro che aveva portato all’applicazione della misura restrittiva con l’aggravante legata alla minore età delle figlie, che rendeva il reato ostativo. La decisione del Riesame, però, ha aperto uno scenario diverso, accogliendo la tesi difensiva e disponendo il ritorno in libertà dell’indagato. Il procedimento penale resta aperto e proseguirà per accertare le responsabilità sui presunti maltrattamenti.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa