metro linea 2
NAPOLI – La città si prepara alla notte di Champions. In occasione della sfida tra Napoli e Sporting Lisbona, in programma mercoledì 1° ottobre alle 21 allo stadio Diego Armando Maradona, Trenitalia e l’Eav potenziano i servizi ferroviari per agevolare l’afflusso e il deflusso dei tifosi.
Regionali di Trenitalia, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, garantirà sette corse supplementari sulla Linea 2 della metro: cinque dirette verso San Giovanni–Barra e due in direzione Pozzuoli, per un totale di 3.400 posti in più. I treni partiranno dalla stazione di Campi Flegrei dopo il fischio finale del match, con la biglietteria aperta fino al termine dell’evento. Sarà consentito l’accesso solo a chi sarà munito di regolare biglietto, mentre il personale FS Security, insieme alle forze dell’ordine, guiderà i passeggeri verso le banchine. La stazione di Piazza Leopardi resterà chiusa dalle 22:30.
Anche la Cumana sarà potenziata: Eav annuncia 33 corse straordinarie nella tratta Montesanto–Bagnoli a partire dalle 21 e fino a oltre la mezzanotte, con partenza dalla stazione Mostra–Maradona. Un servizio straordinario pensato per evitare disagi e garantire la sicurezza di migliaia di tifosi in arrivo e in partenza dalla zona Fuorigrotta.
Leggi i commenti
E un bel iniziativa quela di potenziare i treni per la partita, speriamo che i tifosi possano godere dell’evento senza troppi problemi. Comunque sarebbe bene che tutto vada liscio e non ci siano ritardi.