Napoli - Un inseguimento notturno per le strade di Napoli si è concluso con la denuncia di due minorenni, sorpresi a bordo di uno scooter senza casco e con la targa coperta. I due giovani, entrambi di 17 anni, hanno tentato di sfuggire a un controllo di polizia, liberandosi durante la fuga di una pistola e un coltello.
L'episodio si inserisce nel quadro dei servizi straordinari voluti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione illegale di armi.
Dalla fuga alla collisione
Tutto ha avuto inizio in via Marino di Caramanico, quando una pattuglia del Commissariato Poggioreale ha notato lo scooter sospetto.Potrebbe interessarti
Napoli, weekend di controlli nella movida: oltre 600 persone identificate e veicoli sequestrati
Campi Flegrei, il vulcano che non dorme; INGV svela i nuovi dati della caldera
Napoli, ruba bici elettrica in piazza Garibaldi: inseguito e arrestato
Blitz antidroga a Scampia: arrestato 31enne di Villaricca
La fuga è terminata in via Vincenzo de Giaxa, dove lo scooter ha impattato contro un'altra volante della Polizia. Con non poche difficoltà, gli agenti sono riusciti a bloccare i due minorenni. Durante il trambusto, gli operatori hanno recuperato gli oggetti di cui i ragazzi si erano disfatti: un coltello a serramanico e una pistola calibro 8, priva del tappo rosso e con due cartucce a salve nel caricatore.
Denunciati e affidati ai genitori
Per i due ragazzi è scattata la denuncia. Dovranno rispondere delle accuse di porto di armi, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento di beni della pubblica amministrazione e occultamento di targa.
Dopo le formalità di rito, sono stati affidati alle rispettive famiglie. L'operazione sottolinea ancora una volta la costante attività delle forze dell'ordine per contrastare il fenomeno della criminalità minorile e la detenzione abusiva di armi in città.







Lascia un commento