NAPOLI – “Bentornato Eljif”. Con queste parole Aurelio De Laurentiis ha annunciato su Instagram il ritorno di Eljif Elmas, accolto con entusiasmo dal popolo azzurro. Il centrocampista macedone, 25 anni, rientra a Napoli in prestito dal Lipsia dopo sei mesi in Germania e un passaggio al Torino, dove ha messo minuti e condizione nelle gambe. Sabato sera era già sugli spalti del Maradona per assistere al successo della squadra di Conte contro il Cagliari, respirando di nuovo l’energia di uno stadio che non ha mai smesso di apprezzarlo.
L’accordo prevede un prestito oneroso da 2 milioni di euro dal Napoli al Lipsia e un riscatto fissato a 16 milioni a fine stagione. Per il giocatore un ingaggio da 3 milioni a stagione. Una formula che riporta a casa un calciatore duttile, capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo e già abituato al palcoscenico partenopeo.
Arrivato nel 2019 dal Fenerbahce, Elmas è diventato in poco tempo il vero jolly delle formazioni azzurre, capace di dare ritmo, copertura e profondità. Con il Napoli ha già collezionato 189 presenze e 19 reti in quattro stagioni e mezzo, prima della cessione dello scorso gennaio. Ora un nuovo capitolo che lo vede di nuovo protagonista sotto il Vesuvio, con la possibilità di legarsi a lungo agli azzurri.
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 1 Settembre 2025 - 17:33
Lascia un commento