Cronaca Napoli

Chiaia, agguato in pieno giorno: 19enne accoltellato mentre rientrava a casa col cane

Condivid

Napoli – Un agguato in in piena giorno in uno dei quartieri più eleganti della città. È accaduto oggi, poco prima delle 13.00, in via Giacomo Piscicelli, a due passi dal cuore pulsante di Chiaia.

Un giovane di 19 anni è stato ferito con un'arma da taglio. Sul posto, dopo la chiamata di allarme al 112, sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Compagnia Napoli Centro, guidati dal maggiore Francesco Vitelli, per cercare di ricostruire la dinamica dell’assalto e rintracciare i responsabili.

Secondo una prima, sommaria ricostruzione – ancora da verificare e oggetto delle indagini – la vittima stava rientrando tranquillamente nella propria abitazione dopo una passeggiata con il suo cane. Un gesto quotidiano, abituale, trasformato in un incubo in pochi secondi.

All’altezza del civico 72, infatti, sarebbe stato avvicinato da un piccolo gruppo di coetanei. Tra parole e minacce, ancora non chiare, la situazione sarebbe degenerata. Almeno uno del gruppo, per motivi del tutto da accertare, ha estratto un coltello e ha colpito il diciannovenne.

Aggredito da una baby gang

I soccorsi sono stati immediati. Un’ambulanza del 118 ha prestato le prime cure sul posto al giovane, poi trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano critiche e non sarebbe in pericolo di vita, un particolare che fa tirare un sospiro di sollievo in un episodio che poteva avere un esito ben più tragico.

Sul caso ora indagano i militari dell’Arma. Gli investigatori sono al lavoro per analizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliere eventuali testimonianze, cercando di capire le moventi dell’aggressione: una lite casuale, una questione personale o un regolamento di conti.

Il quartiere, solitamente vivace e tranquillo, è rimasto scosso da un episodio di violenza così efferata in piena luce le cronache di Napoli degli ultimi mesi sono purtroppo piene di episodi di violenza da parte delle baby gang sempre più presenti per le strade della città ma anche in provincia.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 18 Settembre 2025 - 14:36 - Rosaria Federico
Pubblicato da
Rosaria Federico