AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 19:43
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 19:43
17.3 C
Napoli

Castellammare, 78enne appicca il fuoco alla porta dei vicini: arrestato

L'anziano piromane "lamentava" fastidi da parte dei vicini. Trovata in casa la tanica di benzina
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Altro che buon vicinato. A Castellammare di Stabia una lite condominiale si è trasformata in un gesto potenzialmente tragico: un uomo di 78 anni ha tentato di incendiare la casa dei vicini del piano superiore perché infastidito dai rumori provenienti dall’appartamento.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia stabiese, l’episodio è avvenuto nella notte in uno stabile di via Brambilla 31. L’anziano avrebbe cosparso di liquido infiammabile la porta d’ingresso di un appartamento al quinto piano e poi avrebbe dato fuoco, nel tentativo di colpire i vicini che, a suo dire, lo disturbavano.

La prontezza delle persone all’interno dell’abitazione ha evitato il peggio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCastellammare di Stabia
Svegliati da strani rumori, i condomini sono riusciti a spegnere le fiamme con grande difficoltà. Una delle residenti, una donna di 38 anni in gravidanza, è rimasta ferita ai piedi durante le concitate fasi dello spegnimento: i medici hanno diagnosticato lesioni guaribili in trenta giorni.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco , che hanno confermato la natura dolosa dell’incendio. La successiva perquisizione dei carabinieri nell’appartamento dell’anziano ha portato al sequestro di una tanica contenente benzina e di un coltello che l’uomo portava addosso. Recuperato anche l’accendino che sarebbe stato utilizzato per innescare le fiamme.

Il 78enne, arrestato con le accuse di incendio doloso e lesioni personali, è stato trasferito in carcere. Gli investigatori stanno ricostruendo i rapporti di vicinato, già segnati da tensioni e contrasti, che avrebbero portato l’uomo a compiere il folle gesto.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 23 Settembre 2025 - 12:37 - Federica Annunziata

Commenti (2)

E una situazion che fa pensare, non è normali che le persone arrivano a tanto. I rumori tra vicini posson essere fastidiosi ma incendiare una casa non è la soluzion giusta, deve esserci dialogo.

C’e’ chi pensa che tutto le sia concesso, c’e’ chi subisce, poi ci sono quelli che si fanno i fatti propri finche’ non succede a loro, e ci sono gli amministratori condominiali che sono i peggiori, chiamano beghe cose serie,e se proprio devono richiamare richiamano la pecora, si e’ stufi di questa gente presuntuosa e arrogante, quando incominciamo a fare le persone serie mah chissa’ forse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!