Napoli - Weekend di controlli intensificati a Mergellina, nel cuore della movida napoletana. Dopo i recenti episodi di violenza e le risse tra giovanissimi che hanno destato allarme tra residenti e frequentatori, la Polizia di Stato ha rafforzato la propria presenza nell’area degli “chalet” e in largo Sermoneta, due dei punti più affollati nelle serate del fine settimana.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono stati impegnati in un servizio mirato di vigilanza e prevenzione, volto a garantire la sicurezza dei cittadini e a scoraggiare comportamenti pericolosi o illegali.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
L’attività rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio decisa dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di devianza giovanile e le risse tra baby gang che, nelle scorse settimane, hanno trasformato la movida in uno scenario di tensione e paura.
La presenza costante delle pattuglie, spiegano fonti investigative, ha una duplice funzione: prevenire gli scontri tra bande di ragazzi e garantire ai cittadini e ai turisti una fruizione sicura degli spazi pubblici. Un’azione che vuole restituire serenità a una delle zone simbolo del divertimento napoletano, troppo spesso segnata da episodi di violenza e vandalismo.







Lascia un commento