Il Maradona esplode all’ultima azione: Napoli-Cagliari finisce 1-0 grazie al gol in extremis di André-Frank Zambo Anguissa, che al 95’ insacca su assist basso di Buongiorno, mandando in delirio i 50mila presenti.
La partita era rimasta in equilibrio fino all’ultimo, con occasioni da una parte e dall’altra: McTominay prima sfiora il gol in rovesciata e poi spreca a tu per tu con Caprile, mentre Luvumbo e Folorunsho hanno messo i brividi alla retroguardia azzurra.Potrebbe interessarti
Quarant'anni dopo, un murales per la "punizione del secolo" di Maradona
Gilmour carica il Napoli: “Siamo un grande gruppo, contro il Como daremo tutto”
De Giovanni: “Spalletti alla Juve? Mi rammarica. Gli voglio bene, ma non gli auguro buona fortuna”
Bruscolotti: “Napoli con carattere ritrovato. Per lo scudetto temo Inter e Roma”
Conte ha mescolato le carte nella ripresa con i cambi, inserendo Olivera, Lang e Buongiorno: proprio quest’ultimo ha messo la firma sull’azione decisiva. Per il Napoli, che aveva faticato a trovare varchi nella difesa rossoblù, arriva così la seconda vittoria consecutiva in campionato. Cagliari beffato oltre il 90’, dopo una prova di carattere che sembrava potesse valere almeno un punto.






Commenti (1)
La partità è stat molto emozionante e alla fine ha vinto il Napoli, ma ci sono stati momenti in cui il Cagliari poteva pareggiare. Anguissa ha fatto un gran gol ma è stato fortunato anche con l’assist di Buongiorno.