Vigili del fuoco in azione
Mattinata di intensa attività a Castel San Giorgio, dove un incendio di vegetazione si è sviluppato nelle aree limitrofe al centro abitato. Per precauzione, alcune famiglie delle case più vicine al rogo sono state temporaneamente evacuate.
Il Comune ha attivato il Centro Operativo Comunale per gestire e coordinare le operazioni, che vedono impegnati vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e protezioni civili di Castel San Giorgio, Siano e Roccapiemonte. “Anche oggi ci troviamo a fronteggiare un incendio che interessa il nostro territorio”, ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara, annunciando anche la chiusura provvisoria di un tratto di via Rescigno, nei pressi del Palazzo di Città.
I servizi sociali sono stati allertati per garantire assistenza a cittadini fragili o con difficoltà negli spostamenti. Le operazioni di contenimento proseguono e la situazione è monitorata costantemente, con l’obiettivo di riportare alla normalità la zona nel più breve tempo possibile.
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggo che ci sono stati problemi gravi a Castel San Giorgio, l'incendio è brutto per chi vive la. Spero che i vigili del fuoco riescano a spegnere tutto quanto prima e che le famiglie possano tornare a casa.