Cronaca Salerno

Castel San Giorgio, incendio a ridosso del centro abitato: evacuate le case più vicine

Condivid

Mattinata di intensa attività a Castel San Giorgio, dove un incendio di vegetazione si è sviluppato nelle aree limitrofe al centro abitato. Per precauzione, alcune famiglie delle case più vicine al rogo sono state temporaneamente evacuate.

Il Comune ha attivato il Centro Operativo Comunale per gestire e coordinare le operazioni, che vedono impegnati vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e protezioni civili di Castel San Giorgio, Siano e Roccapiemonte. “Anche oggi ci troviamo a fronteggiare un incendio che interessa il nostro territorio”, ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara, annunciando anche la chiusura provvisoria di un tratto di via Rescigno, nei pressi del Palazzo di Città.

I servizi sociali sono stati allertati per garantire assistenza a cittadini fragili o con difficoltà negli spostamenti. Le operazioni di contenimento proseguono e la situazione è monitorata costantemente, con l’obiettivo di riportare alla normalità la zona nel più breve tempo possibile.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 12 Agosto 2025 - 17:35
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Dl Economia, Broya de Lucia e Colaci: “Governo regala il biomedicale ai colossi stranieri, a rischio le PMI”

ROMA. "Riteniamo assurdo, per non dire vergognoso, che dopo 3 anni di lavoro, la soluzione… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:28

Nuova aggressione in corsia al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “Ora basta, servono azioni concrete”

Un nuovo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento riaccende… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:25

Lite tra ragazzi alla festa di paese di Campoli Appennino: 20enne spara in aria con pistola a salve

Doveva essere una serata di festa, si è trasformata in una scena da far west.… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:15

West Nile, il Ministero avverte: picco atteso nelle prossime settimane

Il Ministero della Salute lancia l’allarme per il West Nile: il picco dei contagi potrebbe… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:05

Napoli, litorale costiero liberato da ormeggi e stabilimenti balneari abusivi

Napoli -Vasta operazione delle forze dell'ordine e della Procura di Torre Annunziata per la tutela… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 16:47

Foce del Garigliano insabbiata: barche ferme e turismo in crisi

Un paradossale stallo burocratico tiene in ostaggio la foce del Garigliano, tra Sessa Aurunca (Caserta)… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 16:11