Cronaca Napoli

Arzano, travolge una donna e fugge: identificato e denunciato il pirata della strada

Pubblicato da
Redazione

Arzano – Travolge una donna e scappa, ma la fuga dura poco. È stato individuato e denunciato il responsabile dell’investimento avvenuto ad Arzano nei giorni scorsi, grazie a un’operazione rapida e coordinata della polizia locale.

L’uomo, che aveva tentato di cancellare le tracce del reato riverniciando l’auto, è stato rintracciato a Secondigliano.

L’incidente si è verificato lungo una delle arterie principali della città: una donna di nazionalità ucraina è stata investita da una Fiat 600 rossa che, invece di fermarsi a prestare soccorso, ha proseguito la sua corsa lasciandola ferita sull’asfalto.

 La ferita è una donna di nazionalità ucraina

Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia della polizia locale, che ha delimitato l’area e allertato i sanitari del 118. La vittima è stata trasportata in ospedale: la prognosi è di diversi giorni, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Determinanti per l’identificazione del veicolo investitore sono stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. Le immagini, incrociate con i dati raccolti sul posto, hanno consentito agli agenti – coordinati dal comandante Biagio Chiariello – di risalire al proprietario del mezzo: un uomo residente nella zona nota come “Terzo Mondo” di Secondigliano, identificato con le iniziali B.R.

Grazie alla collaborazione della polizia locale di Napoli, gli agenti si sono recati presso l’abitazione del sospettato. Lì hanno scoperto che la Fiat 600 era stata nascosta in un box, pronta per essere riverniciata e riparata da un carrozziere compiacente, nel tentativo di cancellare ogni evidenza dell’impatto.

Ma l’intervento tempestivo ha impedito che le modifiche venissero effettuate. Messo alle strette, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità.

È stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli Nord per omissione di soccorso e lesioni personali. Il veicolo è stato posto sotto sequestro. Non finisce qui: la Fiat 600 era sprovvista di copertura assicurativa, e l’uomo circolava con patente scaduta. A suo carico sono state contestate numerose violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di circa 6.000 euro.

La donna investita ha voluto ringraziare pubblicamente gli agenti per la rapidità e l’efficacia dell’operazione, che ha permesso di individuare il responsabile in tempi brevissimi. Nel frattempo, proseguono i controlli sul territorio da parte della polizia locale: numerosi gli utenti della strada sanzionati per irregolarità e infrazioni, a conferma dell’attenzione costante delle forze dell’ordine sulla sicurezza urbana.

 P.B.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Marianna Mercurio nel biopic su Gigi D’Alessio: il suo ruolo nel film che racconta la nascita di una leggenda

C'è un nuovo volto che si aggiunge a uno dei progetti cinematografici italiani più attesi.… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 22:18

Terrore a Secondigliano: blackout di 4 ore. Sfiorata la rivolta, la Polizia Penitenziaria evita la tragedia

Napoli – Quattro ore di buio pesto, isolamento tecnologico e una tensione palpabile che ha… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 22:08

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 16 luglio: il jackpot a 195,2milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 1-15-21-46-52-67 Numero Jolly: 41 Numero Superstar:76 Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 21:23

Sabato picco di caldo, aumentano del 3% i decessi di anziani

Il picco del caldo arriverà sabato 18 luglio quando saranno ben 19 le città da… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 21:13

10eLotto i numeri vincenti di oggi 16 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 - 02 -… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 20:37

Lotto, le estrazioni di giovedì 16 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 16 luglio 2026 Bari 02 - 32 -… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 20:32