Presunta estorsione a Raoul Bova, Monzino: “Non sono indagato”

Federico Monzino, erede della nota famiglia legata al mondo della nautica e già fondatrice del colosso Standa, prende le distanze dalle accuse che lo vorrebbero coinvolto nella vicenda degli audio privati di Raoul Bova e della modella Martina Ceretti.

In una story su Instagram, Monzino – considerato una sorta di PR non ufficiale dell’ambiente vip milanese e conoscente della modella – ha voluto chiarire la sua posizione: “Non sono indagato, ma persona informata sui fatti, come Corona e Martina”, scrive, aggiungendo di aver già allertato i suoi legali su quanto pubblicato dai giornali.

La dinamica del caso

La vicenda è esplosa il 21 luglio, quando Fabrizio Corona – già condannato in passato per estorsioni – ha pubblicato alcuni audio intimi tra Bova e la 23enne Ceretti nel suo podcast Falsissimo. Subito dopo, la procura di Roma ha aperto un’inchiesta per tentata estorsione* affidata alla polizia postale e coordinata dalla pm Eliana Dolce.

Secondo le prime ricostruzioni, Monzino avrebbe inviato i file audio a Corona e, in precedenza, avrebbe mandato alcuni SMS all’attore, contenenti quelli che Bova ha denunciato come veri e propri tentativi di ricatto. Gli investigatori hanno sequestrato anche il cellulare della modella, primo destinatario di quelle registrazioni, e stanno analizzando il traffico telefonico per capire esattamente come siano finiti in rete.

Le reazioni dei legali

La vita privata di Bova è finita sotto i riflettori, con strascichi anche nella sua relazione con Rocío Muñoz Morales, madre delle sue due figlie. Il legale dell’attore, David Leggi, ha dichiarato che i due “sono separati di fatto da tempo” e si alternano nell’accudimento delle bambine, aggiungendo che sono in corso accertamenti sulla diffusione illecita del materiale.

Ma il legale di Rocío, Antonio Conte, ha ribattuto secco: “È falso che ci sia una separazione di fatto”, ha detto, sottolineando che la sua cliente ha appreso la notizia dai media ed è sconcertata. “La priorità è proteggere le bambine da questo scandalo”, ha aggiunto.

Corona, per ora, non è indagato, ma i pm valutano l’ipotesi di ricettazione. Intanto, i fan e i social si interrogano su quella che era stata definita una “relazione già finita” tra Bova e la Ceretti – chiusa, forse, proprio a causa della fuoriuscita degli audio.

Una storia che mescola gossip, presunti ricatti e battaglie legali, e che sembra destinata a far discutere ancora a lungo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Federica Annunziata

Contribuisce al lavoro editoriale con una passione per la scrittura e una forte curiosità verso le storie del territorio. Federica Annunziata esplora con uno sguardo attento le diverse sfaccettature della Campania, cercando di trasmettere informazioni in modo chiaro e coinvolgente. Il suo approccio equilibrato la porta a raccontare le cronache locali con una prospettiva che valorizza sia i fatti che le emozioni delle persone che li vivono.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

«A breve ci fermiamo», la scritta che invade i taxi di Napoli

Napoli - Una scritta che è insieme un avvertimento e una resa. Da oggi, progressivamente,… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 22:59

Santa Maria Capua Vetere, porta droga al marito in carcere: arrestata ai colloqui

Nuovo colpo al traffico di sostanze stupefacenti all'interno della Casa Circondariale di Santa Maria Capua… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 22:45

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 30 luglio: il jackpot a 202,2milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 20-47-75-76-78-89 Numero Jolly: 9 Numero Superstar:89 Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 21:47

10eLotto i numeri vincenti di oggi 30 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 09 - 11 -… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 21:41

Lotto, le estrazioni di giovedì 30 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 30 luglio 2026 Bari 68 - 87 -… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 21:35