Striano – Una bambina di 11 anni è rimasta ferita nel pomeriggio mentre percorreva via Sarno, seconda traversa, diretta verso casa della zia.
All’improvviso ha avvertito un forte dolore all’addome. La piccola è stata subito soccorsa dalla zia e trasportata all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno (Sa), dove i medici hanno individuato e rimosso un pallino metallico conficcato nel corpo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Striano, che hanno avviato le indagini e sequestrato il proiettile. Dai primi rilievi, si tratterebbe di un pallino esploso da una carabina ad aria compressa.
Secondo una prima ricostruzione, ignoti avrebbero sparato almeno un colpo nella zona in cui si trovava la bambina, nei pressi dell’istituto alberghiero.
L’area è sorvegliata da telecamere di videosorveglianza: i militari stanno acquisendo le immagini per fare luce sull’accaduto e identificare i responsabili.
La bambina è stata dimessa dall’ospedale con una prognosi di 10 giorni.
Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2025 - 09:22
E’ veramente tragico che una bambina di così giovane età possa rimanere ferita in un modo cosi violento. Spero che le indagini portino a una soluzione e che i responsabili vengano trovati al piu presto. È importante che situazioni come queste non si ripetano.