San Prisco, minaccia i genitori e aggredisce i carabinieri: arrestato 42enne

Pubblicato da
Federica Annunziata

SAN PRISCO – Una lite familiare finisce in violenza, paura e manette. È accaduto ieri mattina a San Prisco, dove un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere dopo aver minacciato i genitori e aggredito i militari intervenuti per calmare la situazione.

Tutto è iniziato poco dopo le 11.30, quando una pattuglia è stata inviata in via dei Mille a seguito di una richiesta d’aiuto per una violenta discussione domestica. I militari, arrivati sul posto, si sono trovati davanti un uomo in evidente stato di agitazione, mentre un anziano li ha condotti all’interno dell’abitazione dove si trovava la moglie, anche lei sconvolta. Entrambi hanno raccontato l’ennesimo episodio di minacce e violenza da parte del figlio, con precedenti di abuso di alcool e droga.

Mentre i carabinieri cercavano di ricostruire quanto accaduto, il 42enne ha perso il controllo: impugnando due bastoni ha iniziato a inveire contro i militari, minacciando di colpire l’auto di servizio. Dopo essere stato convinto a posare le armi, è rientrato in casa e ne è uscito brandendo un coltello da cucina. Le minacce si sono fatte ancora più gravi, tanto da costringere i militari a utilizzare lo spray al peperoncino per bloccarlo e disarmarlo.

Una volta immobilizzato, è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, resistenza, minaccia e violenza a pubblico ufficiale. Ora si trova nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Un intervento che poteva trasformarsi in tragedia e che ha richiesto sangue freddo e prontezza da parte dei carabinieri, mentre la comunità di San Prisco resta scossa da una vicenda che ha fatto esplodere un dramma familiare ormai fuori controllo.

Condivid
Federica Annunziata

Contribuisce al lavoro editoriale con una passione per la scrittura e una forte curiosità verso le storie del territorio. Federica Annunziata esplora con uno sguardo attento le diverse sfaccettature della Campania, cercando di trasmettere informazioni in modo chiaro e coinvolgente. Il suo approccio equilibrato la porta a raccontare le cronache locali con una prospettiva che valorizza sia i fatti che le emozioni delle persone che li vivono.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Oroscopo oggi sabato 8 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

La giornata si apre con la Luna che transita ancora nel vivace segno dei Gemelli,… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 05:26

Portici, zia e nipote morti in casa da 5 giorni tra l’indifferenza di tutti

Portici - Un silenzio durato cinque giorni, interrotto soltanto dal sospetto dei vicini messo in… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 21:49

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 7 agosto: il jackpot a 206,7milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 1-7-29-32-60-63 Numero Jolly: 68 Numero Superstar:37 Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 21:16

10eLotto i numeri vincenti di oggi 7 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 - 05 -… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 20:53