Cronaca Salerno

Salerno, bambino di 11 anni muore mentre fa la doccia: disposta l’autopsia

Pubblicato da
A. Carlino

Salerno – Una tragedia ha sconvolto la comunità di Montecorvino Pugliano, nel Salernitano. Un bambino di appena 11 anni è stato trovato privo di vita mentre si trovava sotto la doccia, nella sua abitazione di famiglia.

A fare la drammatica scoperta è stato un familiare, che ha immediatamente allertato i soccorsi, purtroppo rivelatisi inutili.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ipotesi investigativa, il decesso potrebbe essere riconducibile a un malore improvviso, ma sarà l’autopsia, già disposta dall’autorità giudiziaria, a chiarire le cause effettive della morte.

La notizia ha lasciato sgomenta l’intera comunità locale. Profondo il cordoglio espresso attraverso i social da amici, conoscenti e semplici cittadini. Commosso anche il messaggio pubblicato dalla scuola frequentata dal piccolo, che ha deciso di sospendere tutte le attività previste nei prossimi giorni.

“Ci stringiamo alla famiglia con affetto e rispetto – si legge in un post dell’Istituto scolastico –. In segno di vicinanza, tutte le attività didattiche e parascolastiche sono rinviate a data da destinarsi”.
La morte improvvisa di un bambino così giovane ha scosso nel profondo genitori, docenti e compagni di classe. Un dramma che lascia senza parole e apre una ferita profonda in una comunità che oggi si raccoglie nel silenzio e nel dolore.

Le autorità, in attesa dell’esito dell’esame autoptico, mantengono il massimo riserbo sull’identità del minore e sulla dinamica precisa dei fatti.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Antonio Conte: «Due annate indimenticabili a Napoli»

Antonio Conte riflette sulle sue esperienze a Napoli e smentisce voci di un possibile ritorno… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 21:04

Un 43enne marocchino ammanettato dalla polizia muore durante l’intervento

Bologna - 'Aiuto, basta, basta' sono le urla impresse in un video che circola sui… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 20:50

Battipaglia, lite fuori dal bar finisce nel sangue: giovane accoltellato

Battipaglia - Una notte di violenza si è trasformata in un dramma che ora tiene… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 19:58

Esalazioni di cloro in piscina, 5 bimbi in gravi condizioni e 50 persone evacuate alle porte di Roma

Mentana - Momenti di paura in un circolo sportivo a Mentana per la fuoriuscita di… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 19:45

Scontro frontale sull’Appia nel Casertano: due morti e un ferito grave

Un pomeriggio di sangue sulle strade del Casertano. Poco prima delle 14:00 di oggi, un… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 19:40

Carinola, sventato nella notte un tentativo di evasione dal carcere: due detenuti fermati sul tetto

Tentativo di evasione sventato nelle prime ore della notte alla Casa Circondariale di Carinola. Intorno… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 19:17