Procida: motoscafo in fiamme al largo, salvati i 12 passeggeri

Condivid

Procida – Un motoscafo di circa 8 metri è andato completamente a fuoco al largo di Procida, ma tutti e 12 i passeggeri a bordo sono stati tratti in salvo.

L’imbarcazione, alla fonda vicino al porto di Marina Grande, ha preso fuoco per cause ancora da accertare, generando una densa colonna di fumo nero visibile persino dalla terraferma.

L’intervento dei soccorsi

Le fiamme hanno divorato il natante in pochi minuti, mentre alcune barche da diporto vicine si sono avvicinate per prestare aiuto. Poco dopo è intervenuta la motovedetta CP 807 della Capitaneria di Porto di Ischia, che ha coordinato le operazioni con la Direzione Marittima di Napoli, imbarcando uno dei naufraghi. Gli altri 11 sono stati recuperati da altre imbarcazioni private presenti in zona.

Sul posto è atteso anche un mezzo dei Vigili del Fuoco, ma ormai il motoscafo, completamente distrutto, rischia di affondare da un momento all’altro.

Nessun ferito, ma paura tra i passeggeri

Nonostante il rogo improvviso, nessuno è rimasto ferito. Le cause dell’incendio saranno ora accertate dalle autorità competenti. Intanto, il panico iniziale si è trasformato in sollievo, grazie alla tempestività dei soccorsi e alla collaborazione dei diportisti presenti in zona.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico
Tags: Procida