Cronaca di Napoli

Pozzuoli, preso il rapinatore solitario che seminava il terrore nei negozi

Condivid

È finita la fuga del presunto rapinatore solitario che aveva messo sotto scacco diversi negozi di Pozzuoli. I carabinieri della città flegrea, su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea e del Gip del Tribunale di Napoli, hanno eseguito una misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un uomo gravemente indiziato di rapina, tentata rapina e detenzione di arma clandestina.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno ricostruito una sequenza di colpi compiuti nel cuore commerciale di Pozzuoli. L’uomo avrebbe agito sempre da solo, minacciando i commercianti con un’arma e portando via in tutto circa mille euro. Un bottino modesto, ma sufficiente a scatenare il panico tra i commercianti della zona, preoccupati da una serie di blitz violenti e improvvisi.

Gli inquirenti lo hanno seguito con attenzione per settimane, raccogliendo elementi utili a ricostruire i suoi movimenti e le modalità delle rapine. Decisivo, secondo fonti investigative, il ritrovamento dell’arma utilizzata nei colpi, detenuta illegalmente e ora posta sotto sequestro. L’arrestato si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa delle prossime fasi del procedimento giudiziario.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa
Tags: Pozzuoli