Cronaca di Napoli

Pozzuoli, preso il rapinatore solitario che seminava il terrore nei negozi

Condivid

È finita la fuga del presunto rapinatore solitario che aveva messo sotto scacco diversi negozi di Pozzuoli. I carabinieri della città flegrea, su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea e del Gip del Tribunale di Napoli, hanno eseguito una misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un uomo gravemente indiziato di rapina, tentata rapina e detenzione di arma clandestina.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno ricostruito una sequenza di colpi compiuti nel cuore commerciale di Pozzuoli. L’uomo avrebbe agito sempre da solo, minacciando i commercianti con un’arma e portando via in tutto circa mille euro. Un bottino modesto, ma sufficiente a scatenare il panico tra i commercianti della zona, preoccupati da una serie di blitz violenti e improvvisi.

Gli inquirenti lo hanno seguito con attenzione per settimane, raccogliendo elementi utili a ricostruire i suoi movimenti e le modalità delle rapine. Decisivo, secondo fonti investigative, il ritrovamento dell’arma utilizzata nei colpi, detenuta illegalmente e ora posta sotto sequestro. L’arrestato si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa delle prossime fasi del procedimento giudiziario.


Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2025 - 12:55
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Weekend rovente sull’Italia, sarà il più caldo dell’anno: l’anticiclone Pluto alla massima potenza

Un’Italia arroventata si prepara al weekend più caldo dell’anno, almeno fino a questo momento. Colpa… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:45

Castel Volturno diventa nursery per tartarughe: già 16 nidi di Caretta caretta

La costa domiziana si conferma un vero paradiso per la nidificazione delle tartarughe marine. Siamo… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:35

Sala Consilina, 37enne ai domiciliari per la rapina alle Poste nel 2024: caccia ai complici

È stato arrestato e posto ai domiciliari il 37enne di Teggiano accusato di aver partecipato… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:25

Napoli, esplosione in via Foria: ipotesi fuga di gas al primo piano

Napoli– Potrebbe essere partita dal primo piano la fuga di gas che mercoledì sera ha… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 11:56

Napoli, anziana scippata e scaraventata a terra al Vomero

Napoli – Un nuovo, brutale episodio di violenza urbana ha scosso ieri via Jannelli, all'altezza… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 10:51

Allarme caldo a Napoli: medici di famiglia in prima linea per proteggere anziani e fragili

Napoli – Un’ondata di calore senza precedenti sta mettendo a dura prova Napoli, con temperature… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 10:26