Nozze d Oro per Clemente e Sandra a Ceppaloni
Ceppaloni – Il piccolo comune sannita di Ceppaloni si prepara a un evento mondano di rilievo: lunedì prossimo si festeggeranno le nozze d’oro di Clemente Mastella e Sandra Lonardo.
L’anniversario sarà celebrato con una parata di personalità illustri provenienti dal mondo della politica, dello sport e dello spettacolo, impreziosita da un’eccezionale benedizione di Papa Leone XIV che i coniugi hanno vissuto, a loro detta, con grande emozione.
La coppia, unita in matrimonio da cinquant’anni, accoglierà i numerosi invitati nella loro storica residenza a Ceppaloni, paese di tremila abitanti di cui Mastella è stato più volte sindaco.
La cerimonia religiosa si terrà alle ore 18 nella Chiesa di San Giovanni Battista, lo stesso luogo dove i due si giurarono amore eterno mezzo secolo fa. A seguire, i festeggiamenti si sposteranno nella villa di famiglia, per un ricevimento che si preannuncia memorabile.
La lista degli invitati è lunga e ricca di nomi noti. Tra le figure politiche di spicco attese, spiccano il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il senatore Pierferdinando Casini, il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, insieme a numerosi altri amministratori.
Ma la festa non sarà solo un ritrovo per esponenti della politica. Attesi anche importanti personaggi del mondo imprenditoriale, come Diego Della Valle, e dello sport, con nomi che evocano un’epoca d’oro del calcio napoletano.
Saranno presenti, infatti, Corrado Ferlaino e Andrea Carnevale, legati a Mastella da un’antica amicizia (l’ex guardasigilli è stato anche vicepresidente del Calcio Napoli). Sulla partecipazione di VIP del mondo dello spettacolo vige un comprensibile riserbo, alimentando la curiosità sull’evento.
Le nozze d’oro di Clemente Mastella e Sandra Lonardo si preannunciano così non solo come una celebrazione familiare, ma anche come un’occasione per riunire personalità di spicco e testimoniare un legame profondo con il territorio e la sua storia.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento sembra molto interessente per il piccolo comune di Ceppaloni, sono curios di vedere chi saranno gli invitati e come si svolgerà la cerimonia. Cinquant'anni sono un traguardo importante per una coppia.
È vero, le nozze d'oro sono sempre un'occasione speciale, ma mi chiedo se ci saranno molte persone che parteciperanno considerando le restrizioni attuali sugli eventi pubblici. Speriamo bene.