Cronaca Benevento

Nozze d’Oro per Clemente Mastella e Sandra Lonardo

Condivid

Ceppaloni – Il piccolo comune sannita di Ceppaloni si prepara a un evento mondano di rilievo: lunedì prossimo si festeggeranno le nozze d’oro di Clemente Mastella e Sandra Lonardo.

L’anniversario sarà celebrato con una parata di personalità illustri provenienti dal mondo della politica, dello sport e dello spettacolo, impreziosita da un’eccezionale benedizione di Papa Leone XIV che i coniugi hanno vissuto, a loro detta, con grande emozione.

La coppia, unita in matrimonio da cinquant’anni, accoglierà i numerosi invitati nella loro storica residenza a Ceppaloni, paese di tremila abitanti di cui Mastella è stato più volte sindaco.

La cerimonia religiosa si terrà alle ore 18 nella Chiesa di San Giovanni Battista, lo stesso luogo dove i due si giurarono amore eterno mezzo secolo fa. A seguire, i festeggiamenti si sposteranno nella villa di famiglia, per un ricevimento che si preannuncia memorabile.

La lista degli invitati è lunga e ricca di nomi noti. Tra le figure politiche di spicco attese, spiccano il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il senatore Pierferdinando Casini, il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, insieme a numerosi altri amministratori.

Ma la festa non sarà solo un ritrovo per esponenti della politica. Attesi anche importanti personaggi del mondo imprenditoriale, come Diego Della Valle, e dello sport, con nomi che evocano un’epoca d’oro del calcio napoletano.

Saranno presenti, infatti, Corrado Ferlaino e Andrea Carnevale, legati a Mastella da un’antica amicizia (l’ex guardasigilli è stato anche vicepresidente del Calcio Napoli). Sulla partecipazione di VIP del mondo dello spettacolo vige un comprensibile riserbo, alimentando la curiosità sull’evento.

Le nozze d’oro di Clemente Mastella e Sandra Lonardo si preannunciano così non solo come una celebrazione familiare, ma anche come un’occasione per riunire personalità di spicco e testimoniare un legame profondo con il territorio e la sua storia.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 26 Giugno 2025 - 16:29
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • L'evento sembra molto interessente per il piccolo comune di Ceppaloni, sono curios di vedere chi saranno gli invitati e come si svolgerà la cerimonia. Cinquant'anni sono un traguardo importante per una coppia.

    • È vero, le nozze d'oro sono sempre un'occasione speciale, ma mi chiedo se ci saranno molte persone che parteciperanno considerando le restrizioni attuali sugli eventi pubblici. Speriamo bene.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03