Napoli- Si trova due due giorni nel carcere di Poggioreale il rapper napoletano di Scampia Enzo Vitale, in arte Envy.
Il giovane era salito agli onori delle cronache nelle scorse settimane quando si rese protagonista di un show non autorizzato per le strade di Scampia, il suo quartiere.
Il 12 maggio scorso infatti un raduno non autorizzato di fan, con caroselli di auto, impennate di moto e manovre spericolate, paralizzò il rione per promuovere il suo ultimo disco. Envy, allora confinato a casa, si giustificò spiegando: “Non abbiamo fatto nulla di male, volevamo solo far parlare dell’album”.
L’iniziativa, annunciata sui social dal cantante, si tenne nonostante il diniego del Comune. Le immagini di piazza Ciro Esposito, invasa da veicoli e partecipanti, divennero virali, mostrando scene di “esuberanza estrema”, come le definirono alcuni utenti.
Ma l’euforia costò cara: la polizia di Scampia, analizzando i filmati delle telecamere, ha inflitto multe salate per violazioni al codice della strada, guida senza casco, mancanza di assicurazione e persino trasporto irregolare di passeggeri sul cofano di un’auto. Spiccano una sanzione di 2150 euro per affissioni abusive e una di 174 euro per altre irregolarità. Per ore, il quartiere fu ostaggio del caos.
Intanto, l’eco mediatica dell’evento ha raddoppiato i follower di Envy, che si è sempre dichiarato estraneo ai clan di Scampia, a differenza del padre Giovanni, detenuto per un omicidio di camorra.
Ora però Envy è passato in poche settimane dagli arresti domiciliari al carcere per un reato minore, non legato però al caos generato il 12 maggio scorso.
Sarno - Ancora un episodio di violenza nei confronti del personale sanitario. È accaduto nella… Leggi tutto
La stagione estiva 2025 si sta rivelando eccezionale per la Caretta Caretta lungo le coste… Leggi tutto
Gemona del Friuli - Un delitto di una violenza inaudita ha sconvolto la comunità di… Leggi tutto
Napoli – "Lei, essendo sola, non ha responsabilità verso i propri figli". A scriverlo, in… Leggi tutto
Arzano. Centauri senza casco, guida senza patente e assicurazioni scadute, oltre quaranta veicoli sottoposti chiave… Leggi tutto
Napoli - Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato contro lo spaccio di stupefacenti… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano come certi eventi possano attirare tanto interesse ma poi portare anche a conseguenze legali per chi li organizza. La situazione di Envy è complessa e fa riflettere su come la fama può influenzare le scelte delle persone.