La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria per la permanenza in serie B, dopo il caso di intossicazione alimentare di 21 suoi tesserati di ritorno da Genova.
Alla richiesta si è accodato anche il primo cittadino di Salerno, Enzo Napoli. Il club campano in una nota ha riferito “di aver annullato l’allenamento odierno a causa di una grave intossicazione alimentare che ha colpito 21 componenti del gruppo squadra, tra calciatori e staff, culminata in una serie di malori avvertiti nel corso del viaggio di rientro da Genova dopo la partita di andata playout disputata ieri contro la Sampdoria”.
“La situazione ha richiesto l’intervento di ambulanze all’arrivo del gruppo all’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e il successivo ricovero in ospedale di buona parte dei coinvolti”, spiega il club sottolineando di aver “immediatamente attivato tutte le procedure del caso a tutela della salute dei propri tesserati e informato le autorita’ competenti, riservandosi ogni azione nelle sedi opportune – sportive e non – per preservare gli interessi del club e dei propri tesserati a pochi giorni dalla partita di ritorno”.
“Pertanto”, conclude la nota, “in attesa di riscontri investigativi sull’accaduto, l’U.S. Salernitana 1919 fa sapere di aver inoltrato alla LNPB formale richiesta di rinvio ad altra data della gara contro la Sampdoria, allo stato prevista per venerdi’ 20 giugno”
“Esprimo i migliori auguri ai calciatori ed ai membri dello staff della Salernitana affinché possano rapidamente ristabilirsi dalla debilitante intossicazione alimentare patita durante la trasferta di Genova. Chiedo un rapido e severo accertamento delle cause e delle eventuali responsabilità del gravissimo episodio.
Esorto gli organismi sportivi ad accogliere la fondatissima richiesta di rinvio della gara di ritorno avanzata dalla Salernitana al fine di tutelare l’incolumità fisica degli atleti e la regolarità della competizione”. Lo afferma in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto
Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto
La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'episodio di intossicazione alimentare che ha colpito la Salernitana e' veramente preoccupante, spero che le autorita' competenti facciano chiarezza il prima possibile, perche' la salute dei calciatori e' fondamentale per tutti noi.