Napoli- La mannaia dei controlli di carabinieri si è abbattuta nel corso della notte appena trascorsa sui locali della movida di Bagnoli e Coroglio.
L’attenzione dei militari è stata rivolta anche al rispetto delle norme da parte delle attività commerciali: 4 esercizi sono stati ispezionati e uno di questi ha subito la sospensione per gravi carenze igieniche. In totale, sono state riscontrate 14 irregolarità e sanzioni per 4mila euro.
Quelli dei locali che approfittano delle presenza massiccia di giovani durante le sere dei week end è una piaga da risolvere perché servono cibo e bevande spesso scaduti causando anche problemi ai ragazzi.
Il caso del locale in cui sono state riscontrate carenze igieniche ne è la testimonianza.
Ma i controlli dei carabinieri non si sono fermati ai locali: occupazione abusiva degli spazi pubblici, sicurezza stradale e rispetto delle normative igienico-sanitarie.
Denunciati 5 parcheggiatori abusivi
Tra i locali affollati e il traffico intenso di Bagnoli e Coroglio, sono stati identificati diverse persone già note alle forze dell’ordine mentre esercitavano l’attività abusiva di parcheggiatore, nonostante fossero destinatari di provvedimenti che avrebbero dovuto tenerli lontani da quelle aree. Sono 5 in totale le persone denunciate.
Durante i controlli, è stato inoltre fermato e denunciato un ragazzo alla guida di un’auto senza patente, già revocata in passato.
Sul fronte della sicurezza stradale, 12 le contravvenzioni. Cinque ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di sostanze stupefacenti.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 21 Giugno 2025 - 10:40
Commenti (1)
L’articolo parla dei controlli dei carabinieri, ma sembra che ci siano ancora tanti problemi da risolvere. La situazione della movida a Bagnoli e Coroglio è complessa e i locali dovrebbero rispettare di più le norme igieniche.