AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre strategiche in Serie A. A tenere banco sono soprattutto Napoli e Milan, con i partenopei decisi a rafforzare l’attacco e i rossoneri alle prese con il pressing dell’Al Hilal su Theo Hernandez. Il club saudita ha incontrato il francese e lo avrebbe convinto, ma la decisione finale passa ora da un confronto familiare che potrebbe frenare la partenza.

Intanto, il Napoli guarda oltre Lukaku per completare il proprio reparto offensivo. L’obiettivo resta Darwin Nunez, per il quale si continua a trattare con il Liverpool (in una negoziazione che tocca anche il nome di Federico Chiesa), ma prende quota l’opzione Nicolas Jackson. Il Chelsea apre al prestito del 24enne senegalese, in cerca di minuti che non troverà con Maresca. Non solo attacco: i campani insistono per Ndoye del Bologna, e l’eventuale inserimento di Lindstrom – appena rientrato dall’Everton – nella trattativa potrebbe sbloccare la situazione.

Dall’altra parte, il Milan deve fare i conti con un centrocampo da rifondare. Perso Reijnders, Allegri ha indicato Javi Guerra e Xhaka come rinforzi ideali, mentre il baby Camarda verrà ceduto in prestito per fare esperienza: Udinese ha detto no, ora si muovono Cremonese e Pisa.

Arabia protagonista anche nel futuro di Osimhen: l’Al Hilal sarebbe pronto a mettere sul piatto 40 milioni l’anno per il nigeriano, più i 75 della clausola per liberarlo. Napoli valuta, anche se la partenza del bomber obbligherebbe a un investimento importante in avanti. Intrecci anche tra Roma e Bologna: Massara guarda all’islandese Haraldsson per il centrocampo, mentre i rossoblù resistono per Lucumì, valutato 28 milioni. In uscita Ndicka, proposto al Real Madrid, mentre per Angelino l’operazione con l’Al Hilal è saltata.

Floriani Mussolini, dopo un’ottima stagione a Castellammare, potrebbe tornare alla Lazio, mentre il Venezia affida la panchina a Stroppa e punta Adorante dalla Juve Stabia. Colpani resta nel mirino del Genoa, con il Sassuolo pronto ad anticipare tutti. In uscita Shomurodov, che ha scelto il Rennes, e Paredes, sempre più vicino al Boca Juniors per circa 3,5 milioni. La Roma, intanto, si tira fuori dall’asta per Woltemade, centravanti tedesco U21 che ha infiammato l’Europeo di categoria.

LEGGI ANCHE

Napoli, idea Sterling: possibile colpo dagli svincolati per l’attacco

di Vincenzo Scarpa 6 Febbraio 2026 - 17:58 17:58

Il mercato del Napoli potrebbe non essere ancora chiuso del tutto: tra le piste al vaglio della dirigenza azzurra spunta il nome di Raheem Sterling, attaccante inglese recentemente svincolatosi dal Chelsea. I campioni d’Italia stanno monitorando con attenzione il profilo dell’ex Manchester City, che potrebbe rappresentare un rinforzo di qualità per la fase offensiva della squadra.

Secondo quanto riportato dal tabloid The Sun, ci sarebbe già stato un primo contatto tra il Napoli e Sterling, deciso a trovare una nuova sistemazione dopo l’uscita dal club londinese. L’inglese classe 1994, reduce da anni di grande rendimento in Premier League, sarebbe disposto a rivedere le proprie richieste economiche pur di vestire la maglia azzurra. Un aiuto in tal senso potrebbe derivare anche dal rapporto personale con Kevin De Bruyne: compagni di squadra per sette stagioni al Manchester City e amici stretti, il belga—attualmente fermo per un problema fisico—potrebbe fare da “sponsor informale” dell’operazione, convincendo Sterling ad accettare la proposta partenopea.

Continua a leggere

Il calciomercato scalda i motori tra prime mosse e grandi manovre. La Lazio su Insigne

di Vincenzo Scarpa 23 Dicembre 2025 - 20:47 20:47

Il calciomercato invernale scalda i motori e le grandi del campionato iniziano a muoversi tra operazioni già chiuse e trattative che promettono scintille. A Milano è stata la giornata delle visite mediche di Niclas Füllkrug, arrivato dal West Ham con la formula del prestito gratuito fino al termine della stagione. In casa rossonera, però, è anche tempo di saluti: dopo quasi mille giorni senza scendere in campo, Divock Origi ha risolto il contratto. Il belga, fuori dal progetto dall’estate del 2024, continuava a percepire uno stipendio pesante per le casse del club.

Restano interrogativi sul futuro di Christopher Nkunku, acquistato dal Chelsea per 37 milioni e ancora incapace di incidere nonostante un maggiore impiego nelle ultime gare.

Continua a leggere

Il mercato dei sogni entra in diretta. Su Dazn arriva da oggi Dazn Transfer by Fabrizio Romano, nuovo format quotidiano condotto dalla voce più autorevole del calciomercato internazionale. Otto puntate in diretta ogni sera alle 20:30, fino al 10 giugno, visibili gratuitamente sulla piattaforma leader dello sport globale.

Il tempismo non è casuale: il programma anticipa di pochi giorni l’inizio della Fifa Club World Cup 2025, che prenderà il via il 14 giugno e sarà trasmessa gratuitamente da Dazn in tutto il mondo. Per la prima volta, infatti, la Fifa ha aperto una finestra speciale di mercato in vista del torneo, trasformando l’attesa in un conto alla rovescia ad alta tensione per club, agenti e tifosi.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Il calciomercato è sempre un tema interesante, sopratutto per i tifosi. Napoli e Milan sono in attesa di novità, ma io non sono sicuro che Lukaku sia la scelta giusta. Vedo bene anche Nunez, ma bisogna vedere come va a finire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA