

Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro, nel Comune di Centola (Salerno), accogliendo il ricorso della società Amanti del Mare.
Una decisione definita “storica” dal deputato Pino Bicchielli (Noi Moderati), che sottolinea la vittoria della comunità contro un’opera ad alto impatto ambientale e potenzialmente dannosa per la salute.
I giudici hanno riconosciuto il rischio per il paesaggio e l’economia turistica, soprattutto in vista della stagione estiva. “Il Tar ha condiviso le nostre preoccupazioni”, ha dichiarato Bicchielli, presidente della commissione sul rischio idrogeologico e sismico e coordinatore del comitato Sistema Cilento in commissione Antimafia.
L’udienza di merito è fissata per il 3 dicembre. “Proseguiamo su questa strada per tutelare la comunità, il paesaggio e la salute dei cittadini”, ha concluso.
Un uomo di 38 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nella notte al… Leggi tutto
Paupisi– Una tragedia improvvisa ha sconvolto la comunità di Paupisi. Manuel, che avrebbe compiuto sedici… Leggi tutto
Sant'Antimo - Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio coordinati dall'Arma per contrastare… Leggi tutto
La Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia ha eseguito un sequestro preventivo per oltre… Leggi tutto
Il Commissariato di Pompei ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di un uomo accusato di… Leggi tutto
Napoli - Nemmeno le parti intime sono bastate a nascondere i dispositivi vietati. Un’accurata operazione… Leggi tutto