Roma potrebbe diventare il teatro della sfida più attesa e incandescente dell’anno: in caso di arrivo a pari punti tra Napoli e Inter, lo scudetto si assegnerà con uno spareggio secco e, con San Siro impraticabile per ovvie ragioni logistiche e di neutralità, la capitale diventa l’unica sede realmente percorribile.
Lo ha confermato Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1. “Da regolamento lo spareggio si dovrebbe disputare a Milano, ma ovviamente non si può. Roma sarebbe l’unica sede possibile”, ha spiegato il numero uno della Lega, lasciando intendere che l’Olimpico è già pronto a trasformarsi in campo neutro per il match che potrebbe decidere il destino di un campionato al cardiopalma.
Con Napoli e Inter separate da un solo punto a una giornata dalla fine, l’ipotesi dello spareggio non è più solo una suggestione, ma uno scenario plausibile. E Roma, in questo incastro perfetto di tensione sportiva e logistica, si prepara ad accogliere quella che sarebbe una sfida storica per il calcio italiano.
La corsa scudetto avrà la sua ultima tappa venerdì 23 maggio. È questa la decisione… Leggi tutto
L'ultimo capitolo degli "Incontri sul dialetto", organizzato dal Comitato scientifico per la salvaguardia e valorizzazione… Leggi tutto
San Tammaro - Gestione irregolare di rifiuti speciali e violazioni ambientali in un allevamento bufalino… Leggi tutto
Napoli – Sono circa le 23 quando i Carabinieri intervengono in via Edgardo Cortese 40,… Leggi tutto
Napoli – Un'aggressione per un parcheggio rischia di trasformarsi in tragedia nel quartiere di Santa… Leggi tutto
Poggiomarino – Ha tentato di eludere l’arresto ingerendo ovuli di crack, ma è finita in… Leggi tutto