Calcio

Serie A, Simonelli: “Eventuale spareggio Napoli-Inter all’Olimpico di Roma”

Condivid

Roma potrebbe diventare il teatro della sfida più attesa e incandescente dell’anno: in caso di arrivo a pari punti tra Napoli e Inter, lo scudetto si assegnerà con uno spareggio secco e, con San Siro impraticabile per ovvie ragioni logistiche e di neutralità, la capitale diventa l’unica sede realmente percorribile.

Lo ha confermato Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1. “Da regolamento lo spareggio si dovrebbe disputare a Milano, ma ovviamente non si può. Roma sarebbe l’unica sede possibile”, ha spiegato il numero uno della Lega, lasciando intendere che l’Olimpico è già pronto a trasformarsi in campo neutro per il match che potrebbe decidere il destino di un campionato al cardiopalma.

Con Napoli e Inter separate da un solo punto a una giornata dalla fine, l’ipotesi dello spareggio non è più solo una suggestione, ma uno scenario plausibile. E Roma

, in questo incastro perfetto di tensione sportiva e logistica, si prepara ad accogliere quella che sarebbe una sfida storica per il calcio italiano.

Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa