La Serie B alza il sipario sulla sua fase più calda con un deciso upgrade televisivo. In vista di playoff e playout, la Lega cadetta ha deciso di potenziare la produzione tv, trasformando l’esperienza visiva della post season in un vero show, dentro e fuori dal campo.
Le novità tecniche sono di peso. Per le due finali promozione e le due sfide salvezza, le telecamere raddoppiano: da cinque a nove, per garantire una copertura più dettagliata e spettacolare dell’azione. Nei turni preliminari e nelle semifinali, invece, farà il suo debutto la camera “reverse”, sistemata all’altezza del centrocampo sul lato opposto rispetto alla regia principale, regalando un’inedita prospettiva di gioco.
Ma è nei match che valgono una stagione che la Lega vuole il salto di qualità definitivo. Le finali saranno raccontate anche da una Gimbal RF, la camera mobile e fluida che seguirà i protagonisti a bordo campo, da un drone in diretta per le riprese aeree live dello stadio e da clip emozionali – le cosiddette “cartoline” – dedicate alle città finaliste, per rafforzare il legame tra calcio e territorio.
Napoli si prepara all'eventualità di una lunga notte di passione azzurra. In vista della sfida… Leggi tutto
Il tempio del calcio milanese, lo stadio San Siro, si prepara a chiudere temporaneamente i… Leggi tutto
In un colpo di spasso burocratico che potrebbe scuotere le sale polverose degli archivi, la… Leggi tutto
Napoli - Scene da Far West lo scorso 10 maggio nel quartiere Scampia di Napoli,… Leggi tutto
L’idrogeno viene spesso definito il “combustibile del futuro” per il suo potenziale di energia pulita:… Leggi tutto
Petit lancia un nuovo singolo estivo che promette di far vibrare le emozioni come un… Leggi tutto