Foto Lega Serie A
La corsa scudetto si deciderà di venerdì. Il Consiglio di Lega, riunitosi subito dopo la penultima giornata di Serie A, ha stabilito che Napoli-Cagliari e Como-Inter, le due sfide decisive per il titolo, si giocheranno venerdì 23 maggio alle 20.45, in diretta su Dazn. Una scelta pensata anche per venire incontro alle esigenze dell’Inter, che otto giorni dopo volerà a Monaco di Baviera per sfidare il Paris Saint Germain nella finale di Champions League, in programma sabato 31 maggio alle ore 21.
Con questa calendarizzazione, l’ultima giornata sarà di fatto spezzata in tre blocchi. Sabato 24 toccherà alle due gare senza alcun impatto sulla classifica: Bologna-Genoa alle 18 e Milan-Monza alle 20.45, entrambe su Dazn. Il resto del programma andrà in scena domenica 25, sempre alle 20.45, e comprenderà le sfide decisive per l’Europa e la salvezza: da Atalanta-Parma a Empoli-Verona, passando per Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina e Venezia-Juventus.
L’anticipo al venerdì delle gare scudetto rompe la tradizione della contemporaneità per la vetta, ma riflette le esigenze straordinarie di un finale di stagione unico. Con il tricolore ancora in bilico e una finale europea alle porte, la Serie A si prepara a un epilogo infuocato, dove ogni minuto conterà.
Bologna. Battere sul tempo le alluvioni usando l'intelligenza artificiale, per gestire al meglio il rischio… Leggi tutto
Il 21 maggio, nella cornice senza tempo della Casina Vanvitelliana, Bacoli celebrerà i suoi narratori… Leggi tutto
Un festival letterario per ragazzi che promette di agitare la Campania con premi e polemiche… Leggi tutto
Giovedì 22 maggio, alle ore 21.00, questo evento diretto da Nu’Tracks trasformerà la serata in… Leggi tutto
Non è stato un lunedì qualsiasi. Napoli si è svegliata tardi, con le occhiaie della… Leggi tutto
Attimi di terrore si sono vissuti poco fa in via Genova, arteria adiacente alla trafficata… Leggi tutto