Rapina e poi tentata estorsione durante la festa del Napoli: arrestati due giovani

Condivid

Napoli – La grande festa per lo scudetto del Napoli sul Lungomare Caracciolo è stata anche teatro di episodi criminali.

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due giovani di Ercolano, rispettivamente di 18 e 23 anni, con l’accusa di rapina e tentata estorsione.

L’intervento è scattato nell’ambito del massiccio dispositivo di sicurezza messo in atto dalla Questura di Napoli per i festeggiamenti. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in via Giorgio Arcoleo dopo una segnalazione alla Sala Operativa. Qui, personale del Reparto Mobile di Napoli aveva già fermato i due presunti aggressori.

Giunti sul posto, gli operatori hanno identificato il 18enne e il 23enne e hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Poco prima, i due si erano impossessati della collanina di un uomo dopo averlo violentemente spintonato, tentando poi la fuga.

 Rapinano la collanina a un tifoso e poi chiedono 400 euro per restituirla

Non contenti, dopo essersi allontanati, gli indagati avevano nuovamente raggiunto la vittima, minacciandola e pretendendo la somma di 400 euro per la restituzione del maltolto.

L’uomo, senza farsi intimidire dalle minacce, ha subito allertato i poliziotti del Reparto Mobile presenti in zona, che sono intervenuti bloccando immediatamente i due giovani.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2025 - 14:13
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo del 15 luglio 2025: le previsioni segno per segno

Marte in trigono con Giove porta energia e opportunità, ma attenzione alle tensioni con la… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 22:17

Capri: 15 secondi per rapinare l’orologio da 300mila Euro a Lord Darzi. Caccia ai “Basisti”

Capri– Quindici secondi: tanto è bastato ai rapinatori per mettere a segno un colpo da… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 22:01

Dramma sfiorato a Palinuro: madre e figlio salvati dal bagnino tra le onde

Palinuro – Attimi di paura questa mattina sulla spiaggia di località Saline a Palinuro, nel… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 20:36

Caserta, inaugurata la nuova piastra operatoria all’Ospedale

Caserta – Otto nuove sale operatorie, tecnologie all’avanguardia e una sala chirurgica robotica: è il… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 20:26

Gricignano d’Aversa, madre denuncia il figlio evaso dai domiciliari

Il 33enne, già arrestato per maltrattamenti ai suoi danni, si era presentato a casa: ora… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 20:16

Monte Faito, riunione in Prefettura: accesso da Castellammare ancora interdetto

Napoli – Si è tenuta questa mattina in Prefettura, a Napoli, una riunione operativa convocata… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 20:06