Napoli – La grande festa per lo scudetto del Napoli sul Lungomare Caracciolo è stata anche teatro di episodi criminali.
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due giovani di Ercolano, rispettivamente di 18 e 23 anni, con l’accusa di rapina e tentata estorsione.
L’intervento è scattato nell’ambito del massiccio dispositivo di sicurezza messo in atto dalla Questura di Napoli per i festeggiamenti. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in via Giorgio Arcoleo dopo una segnalazione alla Sala Operativa. Qui, personale del Reparto Mobile di Napoli aveva già fermato i due presunti aggressori.
Giunti sul posto, gli operatori hanno identificato il 18enne e il 23enne e hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Poco prima, i due si erano impossessati della collanina di un uomo dopo averlo violentemente spintonato, tentando poi la fuga.
Non contenti, dopo essersi allontanati, gli indagati avevano nuovamente raggiunto la vittima, minacciandola e pretendendo la somma di 400 euro per la restituzione del maltolto.
L’uomo, senza farsi intimidire dalle minacce, ha subito allertato i poliziotti del Reparto Mobile presenti in zona, che sono intervenuti bloccando immediatamente i due giovani.
Presidio di protesta questa mattina davanti allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. A scendere in… Leggi tutto
NAPOLI - “Bentornato Eljif”. Con queste parole Aurelio De Laurentiis ha annunciato su Instagram il… Leggi tutto
La movida napoletana finisce di nuovo sotto la lente delle forze dell’ordine. Piazza Bellini, cuore… Leggi tutto
Roma. In un contesto globale caratterizzato da minacce ibride sempre più sofisticate e pervasive, l'urgenza… Leggi tutto
Antonio Schiavone, fratello del boss dei Casalesi Francesco “Sandokan” Schiavone, è stato arrestato dai carabinieri… Leggi tutto
Napoli, – Una campagna coraggiosa per liberare le imprese dalla morsa del pizzo. È partita… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggendo l'articolo sull'incidente durante la festa per lo scudetto del Napoli, mi chiedo come sia possibile che in un momento di celebrazione succedano episodi del genere. La sicurezza deve essere sempre una priorità, specialmente in occasioni così importanti.