Si conclude con un divieto di avvicinamento e l’applicazione del braccialetto elettronico una vicenda di stalking che ha turbato la tranquillità di Nocera Superiore, in provincia di Salerno.
I Carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura, nei confronti di un 50enne residente in zona.
L’uomo è ora formalmente indagato per atti persecutori nei confronti di un suo vicino di casa. L’incubo per la vittima è iniziato a seguito di una serie di comportamenti vessatori e minacciosi, culminati nella decisione di sporgere denuncia presso le forze dell’ordine.
Le indagini, avviate dai Carabinieri a seguito della querela, hanno permesso di raccogliere elementi probatori che hanno convinto l’autorità giudiziaria della necessità di intervenire con una misura cautelare restrittiva.
Il divieto di avvicinamento alla persona offesa, unitamente all’applicazione del braccialetto elettronico, mira a garantire l’incolumità della vittima e ad impedire ulteriori condotte persecutorie da parte dell’indagato.
Questo provvedimento rappresenta un segnale importante nella lotta contro lo stalking e sottolinea l’efficacia della sinergia tra la denuncia della vittima e l’azione tempestiva delle forze dell’ordine e della magistratura.
Modificato in data 19 Maggio 2025 - 13:36 per correzione refuso
Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2025 - 13:36