Napoli: tentato omicidio-suicidio tra due donne, una è figlia di un boss

Napoli – Un dramma consumato tra le strade di Volla e Ponticelli, nella periferia orientale di Napoli, ha visto protagoniste due donne legate da una presunta relazione sentimentale. Ilaria Capezzuto, 34 anni, avrebbe sparato alla compagna Daniela Strazzullo, 31 anni, colpendola alla testa mentre si trovavano in auto, per poi togliersi la vita pochi minuti dopo.

Secondo la prima ricostruzione degli investigatori, le due si erano incontrate in via Don Luigi Sturzo a Volla. Strazzullo, figlia di un noto esponente della criminalità organizzata della zona occidentale di Napoli, era alla guida della sua vettura quando sarebbe stata raggiunta da un colpo d’arma da fuoco esploso da Capezzuto, seduta al suo fianco o comunque accanto all’auto.

Subito dopo, l’aggressora si è allontanata a piedi fino a via Pinocchio, una traversa di Ponticelli distante poche centinaia di metri, dove si è suicidata con un colpo alla testa. Accanto al corpo, è stata rinvenuta la pistola utilizzata.

La vittima del tentato omicidio è ora ricoverata in condizioni gravissime all’Ospedale del Mare. I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, che conducono le indagini, escludono al momento un coinvolgimento della camorra: la pista più accreditata è quella del movente passionale. A confermare la dinamica saranno gli accertamenti balistici e le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Store Manager 40 ore a Nola: JYSK Italia cerca responsabile negozio

Store Manager a tempo pieno e indeterminato per il punto vendita JYSK a Nola (NA).… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 04:51

Le 53 frasi più incredibili di Donald Trump: un viaggio tra gaffe e dichiarazioni sorprendenti

Scopriamo insieme alcune delle affermazioni più curiose e controverse dell'ex presidente americano, che hanno fatto… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 01:14

Prevedere le reazioni chimiche in ambienti diversi può ridurre prove e sprechi

Un nuovo approccio alla previsione chimica punta a capire quando una reazione cambia comportamento, con… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 01:13

Metalli e intelligenza artificiale: test automatici per trovare acciai più resistenti

Una piattaforma automatizzata collega trattamenti termici, microstruttura e prove meccaniche per accelerare la progettazione dei… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 00:58

Alluvioni, il nastro adesivo può bloccare più acqua dei sacchi di sabbia?

Test di laboratorio indicano che il nastro adesivo può limitare le infiltrazioni, ma non sostituisce… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 00:44

PFAS nell’acqua: un test più rapido potrebbe ridurre i tempi da ore a minuti

Un nuovo approccio analitico promette di accelerare la ricerca dei PFAS nell’acqua, ma servono validazione… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 00:28