Cronaca Napoli

Napoli, Piazza Garibaldi: tre arresti in 24 ore per armi, droga e contrabbando

Condivid

Tre persone sono state arrestate nelle ultime 24 ore dalla Polizia di Stato nella zona di Piazza Garibaldi, a Napoli, nel corso di una serie di interventi condotti dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato.

Un 32enne napoletano è stato bloccato dopo un tentativo di fuga ed è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica con matricola abrasa e relativo munizionamento. Per lui le accuse sono di detenzione abusiva di arma clandestina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante le successive perquisizioni, nella sua abitazione è stata trovata una grande quantità di sigarette di contrabbando: circa 127 kg di tabacchi lavorati esteri, motivo per cui è stata arrestata anche la madre, una 51enne napoletana.

In un altro intervento, sempre nella zona, un 33enne nigeriano è stato sorpreso a cedere droga in piazza San Francesco a Capuana. Alla vista degli agenti ha tentato la fuga, ma è stato fermato e trovato in possesso di 17 involucri contenenti cocaina e crack. L’acquirente è stato invece sanzionato per uso personale di stupefacenti.

Articolo pubblicato il 8 Maggio 2025 - 19:30 - A. Carlino

Leggi i commenti

  • E' strano che la polizia ha arrestato le persone in poco tempo. Non sapevo che ci fosse cosi tanta droga e armi in giro a Napoli. Speriamo che la situazione possa migliorare al piu presto.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Acquirente