Calcio Napoli

Napoli-Cagliari, l’allarme Ticketone: “Biglietti a 200 euro? Sono truffe. Diffidate da canali non ufficiali”

Condivid

L’allerta è massima e il messaggio è diretto: “Diffidate dai biglietti venduti a 200 euro, sono truffe belle e buone”. Amedeo Bardelli, responsabile sport di Ticketone, è intervenuto ai microfoni di Stile TV nella trasmissione Salite sulla Giostra condotta da Raffaele Auriemma, per fare chiarezza sulla delicata questione dei biglietti per Napoli-Genoa e Napoli-Cagliari. Nessun margine di ambiguità, i canali ufficiali sono gli unici legittimi e chiunque offra tagliandi a cifre maggiorate o con nominativi falsi, lo fa aggirando la legge.

“Non riesco a comprendere come si possano vendere biglietti a 200 euro in gruppo – ha affermato Bardelli – i biglietti sono nominativi, non cedibili, e si acquistano solo via web o nei punti vendita autorizzati. Chi compra da altre fonti rischia grosso. Non si può fare il cambio nominativo, e ai tornelli si viene respinti. Nessuna scusa, nessuna tolleranza”.

Bardelli ha ribadito che per la sfida contro il Genoa i biglietti disponibili sono già terminati e che alle 15 di oggi partirà la prelazione solo per una piccola quota residua, venduta esclusivamente tramite i canali ufficiali. Per la gara contro il Cagliari, ultima giornata di campionato, invece, la vendita non è ancora partita.

“Chi dice di avere biglietti per queste partite sta mentendo – ha detto con fermezza – chi millanta prenotazioni o vende a cifre folli sta truffando. Invito tutti a segnalarci punti vendita o persone sospette. Se ci arrivano segnalazioni, li chiudiamo”.

Ticketone, dunque, chiama a raccolta i tifosi azzurri, chiedendo collaborazione per contrastare le frodi. L’obiettivo è uno: garantire legalità, sicurezza e trasparenza per tutti. Chi prova a lucrare sulla passione del tifo, troverà la porta chiusa.

Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa