La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso di vittoria dello scudetto da parte del Napoli, la festa sarà di quelle destinate a rimanere nella storia: il lungomare cittadino sarà attraversato da un bus scoperto con a bordo calciatori, staff tecnico e – probabilmente – anche il presidente Aurelio De Laurentiis.
Lo scenario è stato tracciato oggi nel corso di un incontro che si è tenuto in Prefettura con il prefetto Michele di Bari, il sindaco Gaetano Manfredi e lo stesso De Laurentiis. L’idea è già sul tavolo e da lunedì partirà un tavolo tecnico per definire il percorso, le misure di sicurezza per i tifosi e per la squadra, e la data in cui far esplodere l’entusiasmo di un popolo che sogna il terzo tricolore. Tutto subordinato, ovviamente, all’aritmetica certezza del titolo.
Ma non è finita qui. Il vertice ha affrontato anche un altro tema cruciale: il futuro dello stadio Diego Armando Maradona. Sul tavolo l’ipotesi di riaprire il terzo anello, oggi chiuso, con un progetto di riqualificazione strutturale coordinato da un team tecnico guidato dall’assessore Edoardo Cosenza.
L’obiettivo è dare nuova vita all’impianto di Fuorigrotta, riportandolo alla sua piena capienza e rilanciandolo come teatro ideale per i grandi palcoscenici europei. Il confronto tra le istituzioni è stato definito “cordiale e collaborativo” e si aggiornerà a breve per valutare gli approfondimenti tecnici richiesti.
Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2025 - 21:44