

Cagliari– Un uomo di 39 anni proveniente da Napoli è stato arrestato questa mattina al porto di Cagliari con oltre un chilo di cocaina nascosto in flaconi di bagnoschiuma.
L’operazione è scattata all’alba nell’ambito di un servizio straordinario di controllo organizzato dal Comando Provinciale dei Carabinieri per contrastare i traffici di droga provenienti dalla Penisola.
Il blitz è avvenuto al momento dello sbarco di un traghetto giunto da Napoli. I Carabinieri della Compagnia di Cagliari, insieme al Nucleo Cinofili e alla Sezione Operativa, hanno notato il particolare interesse del cane antidroga nei confronti di un passeggero e dei suoi bagagli.
L’ispezione ha confermato i sospetti: all’interno di alcuni flaconi di prodotti per l’igiene personale erano occultati oltre cento ovuli di cocaina, per un peso complessivo di circa 1,1 chilogrammi. Secondo le stime degli investigatori, la sostanza avrebbe potuto fruttare decine di migliaia di euro sul mercato locale.
L’uomo, domiciliato fuori dalla Sardegna e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato su disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari e condotto nel carcere di Uta. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e ricostruire l’intera filiera del traffico.
Aversa - Un diciottenne brutalmente picchiato all'interno di un bar, in una sequenza di violenza… Leggi tutto
Nel centro storico di Benevento, la pasta e patate con provola accompagna una passeggiata tra… Leggi tutto
I Carabinieri hanno condotto controlli mirati tra Villa Literno, San Cipriano d'Aversa e Casapesenna: un… Leggi tutto
Nel Golfo di Napoli, durante Naples Shipping Week, 35 imbarcazioni delle Sezioni LNI di Napoli… Leggi tutto
Napoli riapre i termini del concorso pubblico per 110 posti nei servizi sociali territoriali. Domande… Leggi tutto
Durante un controllo di routine in via Tagliamonte, gli investigatori hanno arrestato un 19enne per… Leggi tutto