Castel Volturno – Non si è fermato all’alt dei carabinieri e ha tentato la fuga su uno scooter rubato. Un 16enne di Castel Volturno è stato arrestato nella notte dai militari della sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Contestata anche la guida senza patente.
Il ragazzo, a bordo di un Honda SH privo di targa, è stato intercettato in via Domitiana, nella zona di Torre di Pescopagano.
All’alt imposto dai carabinieri, ha risposto accelerando e fuggendo. L’inseguimento è durato circa tre chilometri, finché il giovane ha abbandonato il mezzo tentando la fuga a piedi. È stato però raggiunto e bloccato dai militari dopo un breve inseguimento a piedi.
Il ciclomotore è risultato provento di rapina, denunciata il 20 febbraio scorso alla stazione dei carabinieri di Villaricca. Addosso al minorenne, inoltre, sono stati trovati 1.350 euro in contanti, somma sottoposta a sequestro. Il 16enne, dopo l’arresto, è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Napoli, in zona Colli Aminei.
I Carabinieri Forestale di Alife hanno denunciato un uomo per il taglio abusivo e il… Leggi tutto
Napoli – Proseguono senza sosta i servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto
Domani, 23 maggio 2025, il servizio di metro linea 1 e delle quattro funicolari, Centrale,… Leggi tutto
Un brano che mescola nostalgia e ribellione con leggerezza e profondità. Il suo sound, che… Leggi tutto
Maddaloni – Un gesto brutale ha sconvolto la quiete della chiesa Maria Santissima Immacolata, detta… Leggi tutto
In una terra che custodisce storia, cultura e talento, nasce un festival che fa della… Leggi tutto