Cronaca Caserta

Caserta, 16enne in fuga su scooter rubato: arrestato dai carabinieri dopo inseguimento

Condivid

Castel Volturno – Non si è fermato all’alt dei carabinieri e ha tentato la fuga su uno scooter rubato. Un 16enne di Castel Volturno è stato arrestato nella notte dai militari della sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Contestata anche la guida senza patente.

Il ragazzo, a bordo di un Honda SH privo di targa, è stato intercettato in via Domitiana, nella zona di Torre di Pescopagano.

All’alt imposto dai carabinieri, ha risposto accelerando e fuggendo. L’inseguimento è durato circa tre chilometri, finché il giovane ha abbandonato il mezzo tentando la fuga a piedi. È stato però raggiunto e bloccato dai militari dopo un breve inseguimento a piedi.

Il ciclomotore è risultato provento di rapina, denunciata il 20 febbraio scorso alla stazione dei carabinieri di Villaricca. Addosso al minorenne, inoltre, sono stati trovati 1.350 euro in contanti, somma sottoposta a sequestro. Il 16enne, dopo l’arresto, è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Napoli, in zona Colli Aminei.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino