Benevento – Vincenzo Pennino, 41enne imprenditore di Apollosa, è stato assolto dal Tribunale di Milano dall’accusa di truffa assicurativa. Il Giudice Monocratico ha accolto le tesi difensive dell’avvocato Vittorio Fucci, scagionando Pennino dalle imputazioni che lo vedevano coinvolto, insieme a un altro soggetto, in un presunto raggiro ai danni di una compagnia assicurativa.
Secondo l’accusa, l’imprenditore avrebbe orchestrato eventi fittizi per ottenere indebiti risarcimenti. Nonostante la richiesta di condanna avanzata dal pubblico ministero, il giudice ha ritenuto non fondate le prove a carico, pronunciando l’assoluzione. La sentenza pone fine a una vicenda giudiziaria che aveva messo sotto i riflettori l’imprenditore beneventano, riconoscendone l’estraneità ai fatti contestati.
Il Comune di Napoli dichiara guerra all'inquinamento acustico nel cuore del centro storico. A partire… Leggi tutto
Mosca - Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, è stato inserito nella lista dei ricercati… Leggi tutto
Prosegue con successo la rassegna 'I Venerdì di Ercolano' con un nuovo appuntamento il 31… Leggi tutto
Il sindaco di Pollica replica all'inchiesta della BBC sull'obesità infantile in Italia, sottolineando il ruolo… Leggi tutto
Dal 12 agosto 2026 entrerà in vigore il nuovo Regolamento UE che classifica capsule e… Leggi tutto
Vicenza - Una parabola personale e professionale devastata dalle stesse prove che avrebbero dovuto certificarne… Leggi tutto