AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2025 - 19:25
19 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2025 - 19:25
19 C
Napoli

Avellino, prende a pugni i carabinieri durante un controllo: arrestato 42enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avellino – Violenta aggressione ad Atripalda, dove un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari della Stazione locale lo hanno fermato nella mattinata di ieri per un normale controllo in strada, ma il 42enne – già noto alle forze dell’ordine – ha reagito con violenza, scatenando momenti di grande tensione.

Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAvellino e Provincia
Dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto dai carabinieri, contro i quali ha opposto una furiosa resistenza, colpendoli con schiaffi e pugni.

I militari sono riusciti con fatica a immobilizzarlo, riportando però ferite che hanno reso necessario il ricorso alle cure mediche presso l’ospedale “Moscati” di Avellino.

Una volta riportata la calma, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Addosso, nascosti negli slip, i carabinieri hanno trovato circa 49 grammi di cocaina, suddivisi in un sacchetto di plastica.

L’arrestato è stato condotto in caserma in condizioni di sicurezza e successivamente trasferito nel carcere di Bellizzi Irpino, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino. È in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Articolo pubblicato il 26 Maggio 2025 - 14:44 - A. Carlino

Commenti (1)

L’aggresione a Atripalda sembra molto grave, non capisco perche le persone reagiscono in questo modo ai controlli. I carabinieri fanno solo il loro lavoro e dovrebbero essere rispettati, invece c’e violenza. Speriamo che la situazione migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol