Commissario straordinario per gli stadi Euro 2032
Napoli ci crede, e il governo la sostiene. Il ministro per lo Sport Andrea Abodi ha confermato l’ambizione della città partenopea a candidarsi con lo stadio Maradona tra le sedi che ospiteranno gli Europei di calcio del 2032. Lo ha dichiarato a margine della sesta tappa del Giro d’Italia, proprio nella città che sogna di unire passione calcistica e modernità infrastrutturale.
“Il sindaco e il presidente De Laurentiis sono agguerriti – ha detto Abodi – e hanno voglia di uno stadio moderno e accessibile, non solo per Euro 2032 ma per il futuro di Napoli”. Parole che suonano come una conferma: il progetto di rinnovamento dell’impianto di Fuorigrotta non è solo un’ipotesi, ma un obiettivo concreto da raggiungere in tempi compatibili con la candidatura europea.
Il ministro ha sottolineato l’importanza di rendere il Maradona uno stadio davvero inclusivo, dove la sicurezza e l’accessibilità siano garantite a tutti, comprese le persone con disabilità. “Per noi questi temi sono prioritari – ha aggiunto – e il Maradona può tornare a essere un modello, in linea con il percorso di trasformazione e modernizzazione che sta vivendo tutta la città”.
La Luna in Vergine ci spinge all'ordine, alla precisione e all'analisi. È un giorno perfetto… Leggi tutto
Battipaglia – Una domenica di paura e distruzione nella zona industriale di Battipaglia, dove un… Leggi tutto
Bellona – Un drammatico incendio è costato la vita a un uomo di 47 anni,… Leggi tutto
Un'altra operazione di contrasto al traffico di stupefacenti è stata portata a termine con successo… Leggi tutto
Pozzuoli - Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano al… Leggi tutto
Movimento concitato nella serata di ieri a Chiaia, dove un giovane è stato arrestato per… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un bel progetto quello dello stadio Maradona a Napoli, speriamo che i lavori vanno avanti come previsto. Anche se ci sono dubbi sul tempo di realizzazione, la città merita un impianto moderno e sicuro per tutti.