Napoli ci crede, e il governo la sostiene. Il ministro per lo Sport Andrea Abodi ha confermato l’ambizione della città partenopea a candidarsi con lo stadio Maradona tra le sedi che ospiteranno gli Europei di calcio del 2032. Lo ha dichiarato a margine della sesta tappa del Giro d’Italia, proprio nella città che sogna di unire passione calcistica e modernità infrastrutturale.
“Il sindaco e il presidente De Laurentiis sono agguerriti – ha detto Abodi – e hanno voglia di uno stadio moderno e accessibile, non solo per Euro 2032 ma per il futuro di Napoli”. Parole che suonano come una conferma: il progetto di rinnovamento dell’impianto di Fuorigrotta non è solo un’ipotesi, ma un obiettivo concreto da raggiungere in tempi compatibili con la candidatura europea.
Il ministro ha sottolineato l’importanza di rendere il Maradona uno stadio davvero inclusivo, dove la sicurezza e l’accessibilità siano garantite a tutti, comprese le persone con disabilità. “Per noi questi temi sono prioritari – ha aggiunto – e il Maradona può tornare a essere un modello, in linea con il percorso di trasformazione e modernizzazione che sta vivendo tutta la città”.
Pompei – Una violenta rissa ha sconvolto la serata di ieri in via Sacra a… Leggi tutto
Le quotazioni di gas e petrolio registrano un deciso aumento in scia alle crescenti tensioni… Leggi tutto
Sessa Aurunca - Tragedia della strada in mattinata lungo la strada provinciale 81, nel territorio… Leggi tutto
Napoli – È tutto pronto per l’arrivo a Napoli del Cremonini Live25, lo spettacolo-evento che… Leggi tutto
Frattamaggiore – Operazioni edilizie solo sulla carta, crediti di vantaggio fiscale illegittimi e proprietari di immobili… Leggi tutto
Salerno -Torna l’attesissima Notte Bianca a Salerno, pronta a scaldare la città sabato 5 luglio… Leggi tutto