Napoli ci crede, e il governo la sostiene. Il ministro per lo Sport Andrea Abodi ha confermato l’ambizione della città partenopea a candidarsi con lo stadio Maradona tra le sedi che ospiteranno gli Europei di calcio del 2032. Lo ha dichiarato a margine della sesta tappa del Giro d’Italia, proprio nella città che sogna di unire passione calcistica e modernità infrastrutturale.
“Il sindaco e il presidente De Laurentiis sono agguerriti – ha detto Abodi – e hanno voglia di uno stadio moderno e accessibile, non solo per Euro 2032 ma per il futuro di Napoli”. Parole che suonano come una conferma: il progetto di rinnovamento dell’impianto di Fuorigrotta non è solo un’ipotesi, ma un obiettivo concreto da raggiungere in tempi compatibili con la candidatura europea.
Il ministro ha sottolineato l’importanza di rendere il Maradona uno stadio davvero inclusivo, dove la sicurezza e l’accessibilità siano garantite a tutti, comprese le persone con disabilità. “Per noi questi temi sono prioritari – ha aggiunto – e il Maradona può tornare a essere un modello, in linea con il percorso di trasformazione e modernizzazione che sta vivendo tutta la città”.
Giugliano – È serrata da oltre due mesi l’isola ecologica di via Selva Piccola, nel… Leggi tutto
Napoli - Gioia e soddisfazione a Napoli per l'assegnazione ufficiale della 38ª edizione della Coppa… Leggi tutto
Arienzo – Il garante campano dei diritti delle persone private della libertà, Samuele Ciambriello, e… Leggi tutto
L'azienda con 2mila colonne spinge sui servizi e punta al mercato spagnolo Milano. Un'opportunità per… Leggi tutto
Ancora una volta l'istituto "G. Marconi" di Giugliano In Campania con succursale a Qualiano mette… Leggi tutto
Sorrento partecipa all’evento che riunisce le comunità marine che da sole attraggono 50 milioni di… Leggi tutto