Una busta anonima, un proiettile al suo interno, e un messaggio chiaro quanto inquietante: è quanto accaduto a Bacoli, dove questa mattina è stata recapitata al Comando della Polizia Municipale una missiva dal contenuto intimidatorio.
A rendere pubblico l’episodio è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione, che ha denunciato il fatto con parole ferme e decise: “È un fatto molto grave. Ma qualsiasi atto intimidatorio non scalfirà nemmeno di un millimetro le azioni che stiamo svolgendo a difesa della nostra amata città”. Il primo cittadino ha poi aggiunto un messaggio rivolto alla comunità: “Andiamo avanti, insieme, un passo alla volta”, segno che l’amministrazione non ha alcuna intenzione di cedere alla paura o al ricatto.
Sull’episodio stanno ora indagando le forze dell’ordine, che mantengono il massimo riserbo. Gli investigatori stanno passando al vaglio telecamere di videosorveglianza, impronte e ogni elemento utile a risalire all’identità del mittente. Non è la prima volta che in Campania si registrano episodi di questo tipo, ma il gesto lancia un segnale pesante, destinato a far discutere.
Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2025 - 17:49