In occasione della sfida di Serie A tra Napoli ed Empoli, la Polizia Locale partenopea ha messo in campo un piano di controllo straordinario attorno allo stadio Diego Armando Maradona, con l’obiettivo di prevenire e reprimere comportamenti illeciti legati all’evento sportivo.
Il bilancio dell’operazione è pesante: sono stati elevati 140 verbali per infrazioni al Codice della Strada, con 105 veicoli rimossi, tra cui 5 motoveicoli, parcheggiati in divieto di sosta. Le autorità hanno inoltre individuato e sanzionato sei parcheggiatori abusivi, ai quali sono stati sequestrati i proventi dell’attività illecita. Per due di loro è scattata anche la denuncia penale.
L’azione della Polizia Locale ha riguardato anche il commercio non autorizzato: tre sequestri di bibite in bottiglie di vetro vendute senza permesso, tre sanzioni per assenza di SCIA nella vendita di bevande e un verbale per occupazione abusiva di suolo pubblico. Non è mancata la lotta alla contraffazione, con quattro sequestri di gadget e sciarpe taroccate.
Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2025 - 12:37