In occasione della sfida di Serie A tra Napoli ed Empoli, la Polizia Locale partenopea ha messo in campo un piano di controllo straordinario attorno allo stadio Diego Armando Maradona, con l’obiettivo di prevenire e reprimere comportamenti illeciti legati all’evento sportivo.
Il bilancio dell’operazione è pesante: sono stati elevati 140 verbali per infrazioni al Codice della Strada, con 105 veicoli rimossi, tra cui 5 motoveicoli, parcheggiati in divieto di sosta. Le autorità hanno inoltre individuato e sanzionato sei parcheggiatori abusivi, ai quali sono stati sequestrati i proventi dell’attività illecita. Per due di loro è scattata anche la denuncia penale.
L’azione della Polizia Locale ha riguardato anche il commercio non autorizzato: tre sequestri di bibite in bottiglie di vetro vendute senza permesso, tre sanzioni per assenza di SCIA nella vendita di bevande e un verbale per occupazione abusiva di suolo pubblico. Non è mancata la lotta alla contraffazione, con quattro sequestri di gadget e sciarpe taroccate.
Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2025 - 12:37
L’operazione della polizia locale sembra essere stata ben organizzata ma non so se veramente sia sufficente per fermare tutto il comportamento illeciti che ci sono attorno gli eventi sportivi. Spero che le misure adottate possano portare risultati.