AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Eboli, visita speciale della Commissione parlamentare: tappa per incontrare il grande Varenne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

EBOLI – Una visita istituzionale con una deviazione d’eccezione: nel corso del tour programmato in provincia di Salerno martedì 1° aprile, la delegazione della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e agli illeciti ambientali e agroalimentari, guidata dal presidente Jacopo Morrone, ha fatto una breve ma significativa sosta a Eboli per un incontro speciale: quello con Varenne, il leggendario trottatore italiano.

L’ormai trentenne campione, soprannominato “Il Capitano” e considerato il più grande trottatore di tutti i tempi, si trova da pochi giorni ospite di una struttura del territorio. La sua carriera, costellata di trionfi internazionali, ha segnato la storia dell’ippica, con vittorie leggendarie come il Prix d’Amérique, il Gran Premio della Lotteria e l’Elitloppet, che lo hanno consacrato come un’icona assoluta dello sport.

Il presidente Morrone ha ringraziato a nome della delegazione il proprietario dell’impianto Dario De Angelis che ha consentito in via del tutto eccezionale questo incontro ‘speciale’ col cavallo considerato unico nell’ippica mondiale.

LEGGI ANCHE

Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 21:48 21:48

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…

Continua a leggere

Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 21:27 21:27

Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA